Museo dell’Olivo a quota 500mila

Cinquecentomila visitatori: è il prestigioso traguardo che si prepara a raggiungere il Museo dell’Olivo di Imperia, una delle più significative esposizioni dedicate alla longeva pianta da frutto che caratterizza molta parte del territorio della Liguria. Per l’occasione, la società Fratelli Carli, nota azienda olearia italiana che ha voluto e realizzato il museo per diffondere un’autentica cultura di questa pianta e dei suoi doni, ha organizzato una cerimonia di premiazione del 500millesimo ospite che verrà gratificato da Claudia Carli con lo stesso riconoscimento offerto nel passato a personaggi illustri come Silvio Berlusconi, Carlo Azeglio Ciampi e Michail Gorbaciov.
Il Museo dell’Olivo è un’opera unica per originalità e contenuti in cui la famiglia Carli ha costruito «un percorso che è testimonianza tangibile della generosità della pianta e del suo valore nella storia della civiltà umana». Opere d’arte, rari reperti archeologici, filmati e proiezioni accompagnano i visitatori alla scoperta dei passaggi più affascinanti di questa storia.

Negli anni, inoltre, il Museo dell’Olivo è stato teatro di numerose iniziative e manifestazioni sia culturali, sia turistiche con l’obiettivo di informare coinvolgendo e divertendo.La visita è gratuita e aperta a tutti, in orario compreso tra le 9 e le 12.30 e le 15 e le 18.30, domenica esclusa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica