Le rivelazioni della figlia segreta di Freddie Mercury dopo 48 anni

La donna, che vuole mantenere l'anonimato, ha rivelato dei dettagli dello stretto legame avuto col celebre cantante fino alla sua morte

Le rivelazioni della figlia segreta di Freddie Mercury dopo 48 anni
00:00 00:00

Freddie Mercury ebbe una figlia negli anni '70, e il suo segreto è rimasto in piedi per ben 48 anni: ora la donna, che ha una sua famiglia e vive in un altro Paese lontano dai riflettori, si è fatta avanti per raccontare dei dettagli del suo rapporto col padre, raccolti in un libro che uscirà in autunno. A mettere nero su bianco la storia della donna in "Love, Freddie", è stata la giornalista britannica Lesley-Ann Jones.

Contrariamente a quanto ci si potrebbe attendere, vista l'enorme popolarità del leader dei Queen e la difficoltà a sfuggire alla stampa, Freddie è stato un padre presente e devoto, come spiegato dalla figlia. Identificata semplicemente come "B", dal momento che non vuole rinunciare all'anonimato, la donna ha oggi 48 anni, pratica la professione di medico e vive in Europa con la sua famiglia. La figlia segreta di Freddie Mercury ha tenuto 17 volumi di diari che descrivevano dettagliatamente il suo rapporto con il suo celebre padre, e ora li ha resi in parte pubblici. Stando a quanto da lei riferito, fu concepita accidentalmente dopo una relazione tra il cantante e la moglie di un amico nel 1976: a conoscenza di questo segreto, stando a quanto riferito dal Daily Express, solo i genitori e la sorella del frontman dei Queen, gli altri tre membri della band e ovviamente l'adorata Mary Austin.

"Freddie Mercury era ed è mio padre. Abbiamo avuto un rapporto molto stretto e affettuoso dal momento in cui sono nata e per tutti gli ultimi 15 anni della sua vita. Mi adorava ed era devoto a me", scrive la 48enne in una lettera indirizzata al Daily Mail."Le circostanze della mia nascita possono sembrare, per la maggior parte delle persone, insolite e persino oltraggiose. Non dovrebbe sorprendere", prosegue la missiva, “non ha mai sminuito il suo impegno ad amarmi e a prendersi cura di me. Mi ha amata come un bene prezioso”.

Lesley-Ann Jones, che ha anche scritto biografie di altri rocker tra cui John Lennon, David Bowie e i Rolling Stones, si è detta certa della bontà del racconto della donna, dal momento che non ha chiesto soldi o "riconoscimenti". "Sono assolutamente certa che non sia una bugiarda. Perché avrebbe dovuto lavorare con me per tre anni e mezzo senza mai chiedere nulla?", ha chiesto la scrittrice, secondo quanto riportato dal Mail. "Nella mia esperienza con i bugiardi, e ne ho incontrati parecchi, posso dire per certo che cercano gratificazione immediata, pubblicità e ricompense in denaro. Lei non ha mai chiesto soldi. Non vuole riconoscimenti”. "Sia Freddie che il suo patrigno l'hanno lasciata estremamente ricca”, precisa in conclusione, “non è stata tutelata dal suo testamento, ma da un accordo legale privato, quindi nessuno la troverà menzionata lì”.

Niente più sarà rivelato dopo la pubblicazione dell'atteso libro. "La vita che vivo con mio marito e la nostra famiglia in un altro paese è profondamente privata. Vogliamo che le cose rimangano così. Apprezziamo la nostra vita pacifica e anonima e non vogliamo che nulla la disturbi. Nessuno deve sapere chi sono", scrive ancora la 48enne."Non ci saranno altre interviste oltre a quelle che ho concesso a Lesley-Ann.

Devo a mio padre il rispetto della privacy, uno dei privilegi più preziosi della vita", prosegue, “come ha detto lui stesso, è stata la cosa di cui si è pentito di aver rinunciato così facilmente. L'unica cosa che desiderava riavere indietro”.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica