Napoli. Gli stadi di Napoli, Palermo e Bari rischiano di perdere gli Europei 2012 di calcio, per i quali l'Italia ha avanzato la candidatura, a causa di lavori particolarmente onerosi di cui necessitano gli stadi. Lo ha detto il ministro allo Sport Giovanna Melandri. «L'Italia ha perso un po di tempo. Da quando Pancalli è commissario della Figc, si è visto bene il progetto con cui l'Italia si presentava a questa candidatura e abbiamo visto che per gli stadi di Palermo, Bari e Napoli i lavori di ristrutturazione, richiesti dalla Uefa, sono estremamente onerosi. Si parla di circa 100 milioni per ognuno: il mio auspicio è che queste città siano anch'esse in pista e condividano l'evento». Secondo il ministro il progetto Italia deve essere costruito su impianti finanziariamente autonomi.
«Il governo prevede un intervento finalizzato ad abbattere i tassi dinteresse. Poi le città si rivolgano al credito sportivo». Replica da Forza Italia: «Il governo faccia chiarezza. Queste parole rischiano di compromettere la strada verso gli Europei».Napoli, Palermo, Bari rischiano gli Europei
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.