Cronaca locale

Labrador abbandonato in auto sotto al sole, salvati dagli agenti

Il cane languiva al caldo nell'abitacolo da oltre un'ora. Denunciati i proprietari, due turisti stranieri: accusati di maltrattamenti

Labrador abbandonato in auto sotto al sole, salvati dagli agenti

Sotto il sole cocente chiudono in auto il loro cane, un labrador: denunciati due turisti stranieri a Napoli dopo che gli agenti sono riusciti a soccorrere l’animale.

È accaduto nel pomeriggio di giovedì nel centro del capoluogo campano. Grazie all’interesse di alcuni cittadini, che avevano notato la presenza del cane all’interno di un’autovettura parcheggiata al caldo da oltre un’ora, è giunta una richiesta di aiuto alla sala operativa della polizia di Stato. Gli agenti del reparto Prevenzione del crimine della Campania sono subito arrivati sul luogo dove era stata denunciata la presenza dell’animale rinchiuso.

I poliziotti hanno deciso di intervenire immediatamente: così hanno sfondato uno dei finestrini della macchina e hanno liberato il povero labrador, costretto a languire nell’abitacolo dove la temperatura, ormai, aveva superato la soglia dei quaranta gradi.

All’animale è stato dato da bere: dopo essersi rifocillato, il cane è stato immediatamente affidato al personale veterinario dell’Asl Napoli 1 Centro. I proprietari dell’auto, una coppia di turisti stranieri, è finita invece denunciata. Entrambi rispondono dell’accusa di maltrattamento di animali.

Segui già la pagina di Napoli de ilGiornale.it?

Commenti