Cronaca locale

Maestro colpisce con un pugno un alunno

Gli agenti delle forze dell’ordine si sono recati questa mattina nella scuola, per ascoltare il dirigente Teresa Cirillo e raccogliere elementi utili. Secondo le prime testimonianze allo scabroso episodio avrebbe assistito anche un’insegnante

Maestro colpisce con un pugno un alunno

Un grave episodio di violenza su un minore sarebbe accaduto a Ischia, dove un maestro delle scuole elementari avrebbe colpito un allievo con un pugno in faccia. L’istituto scolastico interessato, come riporta il quotidiano locale Il Dispari, è il primo circolo didattico “Guglielmo Marconi”.

Della vicenda, che ha suscitato clamore nell’isola napoletana, se ne sta occupando il commissariato di polizia locale, diretto dal vice questione Alberto Mannelli. Gli agenti delle forze dell’ordine si sono recati questa mattina nella scuola, per ascoltare il dirigente Teresa Cirillo e raccogliere elementi utili. Secondo le prime testimonianze allo scabroso episodio avrebbe assistito anche una maestra.

Fino a questo momento, comunque, i genitori dell’alunno non hanno ancora presentato formale denuncia. Non è il primo caso in Campania di violenze da parte del corpo docente nei confronti degli studenti.

L’ultimo episodio è avvenuto a Parete in provincia di Caserta, a maggio del 2018, dove un bambino dell’asilo aveva rivelato di subire maltrattamenti da parte delle maestre, successivamente sospese dal servizio.

Commenti