Cronaca locale

Maxi-rissa tra decine di extracomunitari: terrore a Licola

Gli extracomunitari si sono affrontati a colpi di mazze e bottiglie di vetro. Panico tra i residenti che si sono barricati in casa. Solo con l’intervento della polizia è stato ristabilito l’ordine

Maxi-rissa tra decine di extracomunitari: terrore a Licola

Una maxi-rissa che ha coinvolto oltre venti extracomunitari, probabilmente africani, è scoppiata questa nella serata di ieri nella zona di Licola Mare, nel Napoletano.

La violenza, scoppiata improvvisamente, ha creato paura tra i passanti ed i residenti che, per evitare il peggio, sono stati costretti a barricarsi nelle loro abitazioni.

L’allarme è scatto immediatamente. Secondo quanto riportato da Il Mattino, sul posto sono giunte due volanti della polizia di Stato. Gli agenti sono riusciti con grande difficoltà a sedare la rissa. Una volta ristabilito l’ordine, gli uomini delle forze dell’ordine hanno dato il via alle indagini per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti, raccogliendo le testimonianze delle persone che, loro malgrado, hanno assistito alla sconcertante violenza.

Secondo le prime notizie, sembrerebbe che la colluttazione sia iniziata per futili motivi. Un gruppo di extracomunitari di colore avrebbe minacciato prima verbalmente e, poi, fisicamente una prostituta.

A quel punto, un altro gruppo di stranieri è entrato in azione ed ha affrontato i rivali con mazze e bottiglie di vetro fino all’arrivo delle forze dell’ordine che hanno riportato la calma ed evitato possibili gravi conseguenze.

Commenti