Cronaca locale

Niente "offerta" al parcheggiatore che la minaccia, arrestato

La donna chiama i carabinieri: finisce in manette un 46enne a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli. Risponde di tentata estorsione

Niente "offerta" al parcheggiatore che la minaccia, arrestato

Il parcheggiatore le chiede l’obolo e lei glielo rifiuta. Così lui la minaccia, ma arrivano i carabinieri che lo arrestano. È accaduto a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli.

L’episodio s’è verificato nel centro della città stabiese. Tutto è cominciato quando una signora ha posteggiato la sua vettura in uno spazio delimitato dalle strisce bianche, dove è prevista la possibilità di parcheggiare gratis. Una volta scesa dalla macchina, però, è stata avvicinata da un 46enne del posto che le ha chiesto un’offerta a piacere. La donna si è rifiuta di pagare e a quel punto l’uomo l’avrebbe minacciata.

Così la signora, ben poco disposta a lasciarsi intimidire, ha subito chiamato i carabinieri al numero di emergenza del 112. In breve tempo, è arrivata sul posto una gazzella della Radiomobile della locale compagnia. I militari hanno raccolto la testimonianza della signora e hanno bloccato il parcheggiatore. Dalle perquisizioni è emerso che aveva con sé la somma di trenta euro, che è stata sequestrata perché ritenuta il provento dell’attività abusiva. Per l’uomo è scattato l’arresto e poi il trasferimento in carcere. Risponde dell’ipotesi di reato di tentata estorsione.

com/pg/ilgnapoli/" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la pagina di Napoli de ilGiornale.it?

Commenti