Cronaca locale

Travolgono una cameriera al lavoro con lo scooter: la ragazza è in prognosi riservata

Ha rischiato di morire la giovane donna investita da una baby gang nel difficile quartiere di Forcella

Il ristorante dove è stata investita la cameriera
Il ristorante dove è stata investita la cameriera

Poteva finire in tragedia l’azione criminale compiuta da una baby gang di Napoli l’altra sera. Un gruppo di giovani, in sella a potenti scooter, hanno scorrazzato nei vicoli stretti di Forcella, uno dei quartieri malfamati della città, investendo i tavolini di un piccolo ristorante. Ad avere la peggio è stata una delle cameriere, fidanzata con il titolare del locale, ferita gravemente da un centauro e ora ricoverata in prognosi riservata all’ospedale Cardarelli. La giovane ha riportato una serie di fratture in più parti del corpo e le sue condizioni preoccupano i medici. Tutto è accaduto in pochi minuti. Prima il rumore assordante degli scooter e poi il gesto provocatorio di sfrecciare tra i tavolini all’esterno del ristorante. La cameriera è stata presa in pieno e scaraventata a terra. Gli stessi giovani malviventi si sono resi conto della gravità della situazione e sono scappati via lasciando incustodito il mezzo a due ruote.

La cosa, però, non è finita lì. Nonostante la confusione per la reazione dei clienti e l’arrivo dei soccorsi, i ragazzi della baby gang sono tornati indietro per riprendere lo scooter. Come riporta il quotidiano Napoli Today, ne è nata una discussione accesa con il titolare del locale e alcuni clienti di nazionalità spagnola, uno dei quali è stato ferito con un coltello dai piccoli criminali. "Siamo in un momento difficile – ha scritto in un post su Facebook Raffaele Del Gaudio, il proprietario del ristorantelottiamo tra la vita e la morte. Eppure sabato riapriremo, per lanciare un forte segnale. Potete minacciarci quanto volete, non molleremo mai e continueremo a denunciarvi tutti. Non vi temiamo, non scendiamo a compromessi. Stateci vicini, insieme possiamo cambiare Napoli".

Sulla vicenda è intervenuto anche il senatore del gruppo misto Sandro Ruotolo, il quale ha sempre affidato ai social network il suo commento. “Non riesco a non pensarci – ha sottolineato il parlamentareda quando ho ascoltato la sua voce. È quella di Raffaele, un ragazzo solare, titolare di un locale in via dei Tribunali a Napoli. Raffaele racconta in un messaggio vocale al presidente dell’associazione dei commercianti di Forcella, che è un mio amico, in che condizioni si trova la sua compagna ricoverata in codice rosso all’ospedale Cardarelli.

Ora, i miei pensieri sono solo per la ragazza, spero che guarisca presto e che presto vengano assicurati alla giustizia gli autori di questa stesa”.

Commenti