Nascono i primi Autogrill con la sosta relax per motociclisti

Una sosta come si deve, con un'area per sgranchirsi le gambe e rinfrescarsi grazie a nebulizzatori, senza perdere d'occhio la propria moto, parcheggiata al coperto in un'area video-sorvegliata. Per i motociclisti che percorrono su e giù l'Italia da quest'anno gli stop potrebbero diventare più piacevoli. Per ora c'è solo l'Autogrill di Brianza-Sud, alle porte di Milano. Ma altri quattro punti di ristoro (Secchia Ovest, Lucignano Ovest, Tevere est e La Macchia est, tutte sull’A1) si stanno attrezzando, e se l'iniziativa dovesse avere successo potrebbe presto estendersi a macchia d'olio nei punti della catena controllata dalla famiglia Benetton. L'iniziativa, presentata ieri si chiama «Bikers club» ed è stata realizzata da Autogrill in collaborazione con la casa automobilistica Ducati, il marchio di abbigliamento sportivo Dainese e la Federazione Motociclistica Italiana. Ma il «bikers club» non è solo comfort.

Ducati infatti, per migliorare la sicurezza dei motociclisti, offrirà a tutti coloro che aderiranno al club, la possibilità di partecipare ai propri corsi di guida («Ducati Riding Experience») organizzati sul circuito di Imola.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica