Nati pensando al mare, irrinunciabili tutti i giorni

Nati pensando al mare, irrinunciabili tutti i giorni

Al giorno d’oggi, come noto, la comunicazione costituisce una parte assai importante nella pianificazione strategica di un’azienda. Assume un’incidenza tale da imporre scelte delicate e ben precise al fine di non vanificare il lavoro specifico svolto sul prodotto. Un elemento che ha ben chiaro TechnoMarine, la cui creatività ha ottenuto un ambito riconoscimento nell’ambito del Premio Best Watchmaking Campaign 2011 organizzato dal rinomato magazine specializzato svizzero Montres Passion, nella sezione «film and cyber». Una giuria di professionisti della comunicazione ha riconosciuto l’appeal, il concept originale e l’alta qualità della produzione: si tratta di una campagna giocata su ritratti e primi piani, allegra, sincera, speciale, discreta e non urlata nel sottolineare «l’irrinunciabilità» di un TechnoMarine nella vita di tutti i giorni. E questo perché il brand ginevrino non si è mai posto limiti, partendo da un Dna ben preciso e legato all’universo nautico, nell’esplorare possibilità stilistiche inedite e combinazioni inusuali, al fine d’incontrare e armonizzarsi con le più disparate esigenze.
Un esempio in tal senso è costituito dal nuovo Cruise Ceramic Chroma, cronografo animato da movimento al quarzo Eta e costruito su cassa in ceramica bianca con lunetta, corona e pulsanti a pompa in acciaio, il tutto integrato da cinturino in silicone, sempre bianco, per un’impermeabilità testata fino a venti atmosfere.
Un candore con il quale contrasta efficacemente un quadrante disponibile nelle versioni verde, rossa e blu, illuminato da indici costituiti da brillanti (dieci), presenti anche sulla cornice del contatore dei decimi di secondo (ben 33).
Non paga di questo contributo prezioso, Technomarine ha voluto incastonare altri 24 brillanti sulla lunetta girevole unidirezionale (0,22 carati) ad evidenziare i primi 15 minuti della scala sessagesimale incisa, fondamentali in immersione e, interpretati con studiato disincanto in questo modello, offerto al pubblico al prezzo di 2.195 euro.
Nel cronografo Cruise Sport Rave, invece, la delicatezza del bianco lascia il posto ad un imprinting aggressivo e deciso, articolato, in questo caso sull’intrigante accordo tra nero ed arancione (o nero e blu) sul quadrante, con quest’ultimo a sottolineare le ore diurne nel contatore 24 ore e la scala della minuteria, ad eccezione, come consueto per il brand, dei primi 15 minuti, richiamati anche, in rosso, sulla lunetta girevole unidirezionale con anello interno in alluminio. Dotato di movimento al quarzo con indicazione della data al 6, il Cruise Sport Rave prevede una cassa da 45 mm di diametro con pulsanti di forma e corona in acciaio, impermeabile fino a venti atmosfere.

Degno di nota è il cinturino integrato in silicone, in blu o in arancione a seconda del modello: nella confezione di vendita sono previsti anche cinturini di ricambio nero e bi-colore (nero/arancione o nero/blu) su pattern a scacchiera. Il prezzo è di 425 euro.

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