Navigli Primo week end dell’isola pedonale: 478 multe per divieto di sosta

Un fine settimana di super-lavoro al debutto dell’isola pedonale. Tre giorni all’insegna della caccia ai furbetti della sosta, ai venditori ambulanti senza permesso, e ai bar e locali che hanno sforato i limiti dell’ordinanza comunale. Si parte da venerdì sera, quando - nell’isola pedonale dei Navigli - la Polizia Locale ha rilasciato 12 multe per commercio itinerante in area vietata, mentre gli ausiliari della sosta hanno rilasciato 75 multe per sosta irregolare che hanno interessato sia il perimetro che l’interno dell’area pedonale. La squadra di zona addetta al controllo Osap (occupazione suolo e spazio pubblico) ha poi controllato 48 pubblici esercizi elevando un contesto per inosservanza dell’ordinanza. Infine, la «Milano 12», pattuglia dedicata a reprimere la sosta irregolare, ha effettuato 10 contesti e 96 multe». Ancora, sabato sera sono state ben 177 le contravvenzioni per sosta irregolare fatte dagli ausiliari e dagli agenti della pattuglia «Milano 12». La tre giorni, infine, si è chiusa domenica sera, quando le multe sono state 130.
«Lo scorso week end è stato effettivamente il primo di isola pedonale Navigli e il bilancio è positivo - commenta il vicesindaco Riccardo de Corato -. Il presidio del territorio in quella zona da parte della Polizia Locale si è sempre dimostrato attento.

Certamente si può migliorare ancora per tutelare i cittadini residenti: ho già dato disposizione al Comandante di intervenire ulteriormente intensificando il numero degli agenti per ridurre il fenomeno della sosta irregolare e garantire il rispetto delle regole imposte dall’ordinanza».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica