"Faccia da pazzo, sentivo il sangue che usciva". Parla l'anziano accoltellato dall'egiziano a Rimini

Il nordafricano ha ferito il 70enne e sua moglie. La testimonianza: "Ho pensato 'stavolta mi fa fuori'. Come si fa ad accoltellare alle spalle una donna?"

"Faccia da pazzo, sentivo il sangue che usciva". Parla l'anziano accoltellato dall'egiziano a Rimini
00:00 00:00

Inizialmente sembra tutto un gioco: i ragazzi che corrono affannati, che vanno da una parte all'altra. Insomma, tutto lascia intendere che sia la classica frenesia dei giovani per la notte di Capodanno. Ma presto quella convinzione fa spazio a una sensazione di segno opposto. Dario, il 70enne aggredito dall'egiziano a Villa Verucchio (nel Riminese), improvvisamente sente gridare sua moglie Nadia che si era spostata di un paio di metri: "M'hanno dato una coltellata! M'hanno dato una coltellata". Prima pensa a una botta involontaria, poi vede un ragazzo che tira fuori una lama "da una quindicina di centimetri" e sente un colpo sotto le costole.

Dario, pensionato ed ex ingegnere all'Ente nazionale aviazione civile, racconta al Corriere della Sera i particolari della follia dello straniero che ha seminato il panico in strada. Sta trascorrendo in tranquillità e spensieratezza la sera in attesa del nuovo anno con il suo amore Nadia, 68enne ex architetta all'Archivio centrale di Stato all'Eur. Ma poco prima della mezzanotte la situazione degenera: "Sentivo il sangue che usciva, mia moglie che strillava". La coppia decide di allontanarsi per evitare altri guai, ma l'egiziano prova un secondo assalto.

"Quando, con quell'aria da pazzo, me lo sono visto comparire una seconda volta, dopo che aveva già ferito alla schiena mia moglie e colpito me, ho pensato 'stavolta mi fa fuori'", è la testimonianza fornita dall'uomo. Poi, per fortuna, avviene quello che lui definisce un miracolo: "Qualcuno è intervenuto, nemmeno so chi".

Dario ferma un'auto di passaggio e chiede di allertare il 118 per essere soccorso. "Ci hanno fatto salire, tremavo come una foglia", spiega. In un primo momento non sente dolore, ma ovviamente i danni provocati dall'aggressione dello straniero non sono irrilevanti. Tanto che in sala operatoria è necessario rimuovere un pezzo di intestino, la parte perforata. Invece la moglie riferisce di avere "una vertebra acciaccata"; la coltellata le ha sfiorato l'osso. Poteva andare peggio, certo, ma resta la grande paura per quanto accaduto. E soprattutto Dario da ore continua a interrogarsi su un punto: "Come si fa ad accoltellare alle spalle una donna?".

Alla fine l'egiziano, che nel frattempo aveva ferito anche altri passanti, è stato ucciso. Si sarebbe scaraventato contro un carabiniere che a quel punto, per difendersi dai fendenti, avrebbe lasciato partire il colpo fatale.

Il militare in precedenza avrebbe sparato diversi colpi di pistola in aria, ma il nordafricano non si sarebbe lasciato intimidire dagli avvertimenti e sarebbe avanzato con fare minaccioso brandendo il coltello. Ora il carabiniere è indagato per eccesso di difesa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di honhil honhil
3 Gen - 18:19
In qualsiasi altra nazione al mondo il fatto fosse accaduto, il militare sarebbe stato segnalato per una menzione al valore. Ma qui da noi, nel solco di una magistratura ideologica e ideologicamente schierata, con la scusa dell’obbligatorietà dell'azione penale, una volta annegato nel sinistro catino absidale la legittimità dell’atto, quel carabiniere rischia seriamente di finire in galera per eccesso di difesa.
Mostra tutti i commenti (20)
Avatar di ondalunga ondalunga
2 Gen - 10:15
Solidarietà con il militare che ha fatto il suo dovere ed ora si ritroverà in un bel ginepraio. La pena più grande tanto l' avrà dentro di se per aver ucciso qualcuno anche se il "malcapitato" di turno era una bestia rabbiosa e le bestie rabbiose o si rinchiudono o le si toglie di torno visto che non possono vivere in mezzo alla gente normale.
Avatar di nonpassilostraniero nonpassilostraniero
2 Gen - 10:16
Propongo la medaglia d'oro al valore civile per il coraggioso Carabiniere.
Avatar di Rosatatuata Rosatatuata
2 Gen - 14:43
@nonpassilostraniero io propongo una colletta per pagargli gli avvocati.
Avatar di Sonoconsalvini Sonoconsalvini
2 Gen - 10:16
Invece di pagarci le pensioni fanno fuori i pensionati. Forse la boldrini sì è confusa?
Avatar di maxfan74 maxfan74
2 Gen - 10:20
Le forze dell'ordine fanno bene a neutralizzare soggetti pericolosi, e non devono rischiare niente dal punto professionale.
Avatar di odiolapolitica odiolapolitica
2 Gen - 12:48
@maxfan74 devono neutralizzare questi soggetti più spesso e più celermente, non aspettare che ci siano 4 persone innocenti ferite o morte.
Avatar di Intruder Intruder
2 Gen - 10:32
Problemi psichiatrici, aggiungo che non gli hanno dato un lavoro per potersi comprare una Lamborghini e soldi per mantenere la corte dei miracoli con donnine annesse.

Questo è andato fuori di testa del tutto e ha esercitato i suoi diritti di povera risorsa.

Il carabiniere doveva usare poi un coltello per difendersi, la pistola ha solo carattere ornamentale.
Mostra risposte (2)
Avatar di Rosatatuata Rosatatuata
2 Gen - 14:52
@Intruder "'andare fuori di testa" e un trucco che gli insegnano gli anti italiani comunisti e accoglitori ben stipendiati, per fargli evitare i tribunali, per quanto non c'è ne sarebbe neanche bisogno di evitare i tribunali dove sono coccolati e sempre assolti e quando non sono assolti, gli danno la firma(che non viene mai rispettata)oppure i domiciliari, visto che non hanno domicilio.
Avatar di Rabinki Rabinki
2 Gen - 19:19
@Rosatatuata Comunque, se i comunisti sono come lei li descrive, forse in parecchi potrebbero aderire alla "colletta" da lei più sopra proposta.
Avatar di micinque micinque
2 Gen - 10:37
Bisognerebbe dare un premio al carabiniere che ha neutralizzato questo individuo, altro che indagine.
Avatar di paco51 paco51
2 Gen - 11:11
non facciamo commenti inutili, questa è la costituzione di cui ne ho abbastanza
Avatar di Sinai Sinai
2 Gen - 16:12
@paco51 concordo, anche se la costituzione dovrebbe essere cambiata, e rifatta da persone che hanno la testa sulle spalle, e non pensano solamente a come ingannare elegantemente il popolo.
Avatar di jaguar jaguar
2 Gen - 11:36
Cosa ne pensa la sinistra di questa gentaglia che vuole proteggere a tutti i costi?
Avatar di pippa49 pippa49
2 Gen - 12:04
in ogni altro paese "civile" al carabiniere avrebbero dato un encomio per vare fermato un potenziale assassino, da noi invece lo mettono sotto accusa..... proprio vero viviamo in un paese al contrario.
Avatar di df69 df69
2 Gen - 14:21
Un ottimo esempio di decadenza dell'occidente. Il solito fanatico immigrato islamico che cerca di uccidere quanti più infedeli, fatto passare per pazzo, come sempre, per non inquietare la popolazione. I terroristi islamici evidentemente hanno tutti problemi mentali: li aiuterà il bonus psicologo del governo. Il quale governo continua quotidianamente a farne entrare di nuovi, a cui regala generosamente la cittadinanza. Il carabiniere che giustamente l'ha ucciso viene indagato per eccesso di legittima difesa, quando invece andrebbe premiato.
Mostra risposte (2)
Avatar di Sinai Sinai
2 Gen - 16:15
@df69 non sarà ne il primo e nemmeno l'ultimo. Basta guardare quello che sta succedendo in tutti i paesi democratico in questi giorni. L'occidente ha perso pensando di integrare gli integralisti nei propri paesi, e questi sono i risultati, anche se faranno fatica ad ammetterlo per non preoccupare le popolazioni civili.
Avatar di FrancoPan55 FrancoPan55
2 Gen - 17:15
@df69 Eccellente descrizione di una Italia rovinata dalla sinistra e dalla chiesa: non dimentichiamo il ruolo di questa ultima.
Avatar di Meloniano Meloniano
2 Gen - 15:55
eccesso di difesa?!? questa è la fesseria della giustizia di sinistra!

il carabiniere ha sparato e basta! non c'è motivo di indagare! questo modo di fare giustizia fa cagare!
Avatar di tox-23 tox-23
2 Gen - 17:04
È evidente che le armi da fuoco siano oramai un orpello inutile, non si possono usare e basta, a meno che non si risponda al fuoco morenti sull'asfalto. Questa è la realtà. Propongo la sostituzione delle pistole con un coltello e un addestramento adeguato. Torniamo alle armi bianche (per le forze dell'ordine, intendo) coltello contro coltello, forse fioretti, alabarde e sciabole ma non so, probabilmente si rischia troppo l'eccesso di difesa.
Avatar di honhil honhil
3 Gen - 18:19
In qualsiasi altra nazione al mondo il fatto fosse accaduto, il militare sarebbe stato segnalato per una menzione al valore. Ma qui da noi, nel solco di una magistratura ideologica e ideologicamente schierata, con la scusa dell’obbligatorietà dell'azione penale, una volta annegato nel sinistro catino absidale la legittimità dell’atto, quel carabiniere rischia seriamente di finire in galera per eccesso di difesa.
Accedi