Il lavoro in Finlombarda e le erogazioni di credito: chi è la donna accoltellata a Milano

La 43enne è stata colpita alla schiena in un passaggio pedonale videosorvegliato e di ampio transito alle 9 del mattino: stava raggiungendo il proprio ufficio e non ha visto chi l'ha aggredita

Il lavoro in Finlombarda e le erogazioni di credito: chi è la donna accoltellata a Milano
00:00 00:00

La donna accoltellata questa mattina a Milano, nella centralissima piazza Gae Aulenti che, a quell'ora, brulica di persone che raggiungono i propri uffici, è Anna Laura Vasecchi, 43 anni, impiegata presso Finlombarda, società finanziaria di Regione Lombardia che supporta lo sviluppo economico di imprese, PA, enti di ricerca e professionisti lombardi. Stando alle informazioni finora note la vittima è impiegata nell'ufficio Credito con mansioni di stipula ed erogazioni. Anche per questo motivo l'attività di indagine che sta operando per individuare l'aggressore non sta escludendo nessuna pista, nemmeno quella legata al lavoro svolto dalla donna. Per il momento il movente non è noto, così come non è nota l'identitò dell'accoltellatore, ancora in fuga.

È stata trovata questa mattina da alcuni passanti riversa sul passaggio pedonale della Biblioteca degli alberi, a breve distanza dal suo ufficio che sorge proprio in piazza Gae Aulenti, con il coltello ancora conficcato nella schiena. L'aggressione è avvenuta in un corridoio tra l'edificio in cui lavora la donna e quello in cui si trova un bar, nei pressi di una rastrelliera per biciclette. Un posto in cui vi sono telecamere di sorveglianza, in un momento in cui in zona passa molta gente per andare al lavoro. L'uomo è stato ripreso dalle telecamere e pare sia rimasto appostato in attesa del suo passaggio.

Secondo le informazioni finora note è stata colpita con un grosso coltello da cucina con una lama lunga circa 25 centimetri, che pare abbia perforato il polmone sinistro e la milza. Il marito è stato informato da alcuni colleghi della donna e si è precipitato in loco in bicicletta, accompagnandola poi in ospedale in ambulanza.

Pare che la donna, seppure in condizioni gravissime, non abbia mai perso conoscenza e sia arrivata all'ospedale Niguarda di Milano ancora lucida. Qui è stata affidata al trauma-team che nella mattina ha iniziato l'operazione per salvarle la vita.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica