Nazionale

"La Treccani è schifosamente sionista". L'ultima follia di Chef Rubio

Denunciato da Liliana Segre e al centro del dibattito social, il 39enne di Frascati ha messo nel mirino anche l'enciclopedia Italiana di scienze, lettere ed arti

L'ultima di Chef Rubio: "Anche la Treccani è schifosamente sionista"

Chef Rubio prosegue la sua crociata. Tornato al centro del dibattito mediatico in seguito alla denuncia di Liliana Segre – il trentanovenne puntò il dito contro il “vergognoso silenzio sistematico” su quella che bollava come “pulizia etnica” contro i palestinesi in Israele – l’ex unto e bisunto ha messo nel mirino un altro pseudo-nemico. Attenzione però: nessuna persona, ma un’enciclopedia, per la precisione la Treccani.

L’ultima trovata di Chef Rubio

Attivissimo su Twitter per difendersi-contrattaccare sul caso Segre, Chef Rubio ha colto l’occasione per spendere qualche parola sulla Treccani. Il motivo? La definizione di antisionismo: “Atteggiamento culturale e politico di opposizione e di contrasto alle più radicali espressioni del sionismo”. Una formula tutt’altro che apprezzata dall’ex volto Discovery.

L’invettiva è piuttosto perentoria: “Comunque anche la Treccani è schifosamente sionista. Leggevo la definizione di ANTISIONISMO e vengo a scoprire che per loro esiste anche il sionismo moderato. Non sapevo esistessero colonialismo, razzismo, suprematismo genocidio e antisemitismo (palestinesi sono semiti) moderati”.

Le reazioni social

L’ultima sortita social di Chef Rubio ha gettato benzina sul fuoco e non sono mancati botta e risposta muscolari. Molti utenti hanno biasimato senza mezzi termini le posizioni del cuoco, in particolare quelle legate alla Segre. Sul punto ha tenuto a precisare: “Che poi mi chiedo come mai solo 24 denunciati e di questi denunciati 23 sono fake account che augurano la morte di Liliana Segre e l’unico reale è il mio che ha avuto la sfrontatezza imperdonabile di chiederle del perché dei suoi sistemici silenzi sulla Palestina. Singolare”.

Molte e aspre le critiche ricevute da Rubio.

Commenti