Musk manda in tilt la sinistra

Dal Pd e Avs all'Anpi, passando per l'Associazione Nazionale dei magistrati: le parole del fondatore di Tesla scatenano una serie di reazioni che investono la premier Meloni. Lega: "L'Anm si dedichi al lavoro"

Musk manda in tilt la sinistra
00:00 00:00

"Questi giudici devono andarsene". Questa frase lapidaria di Elon Musk pubblicata sul suo profilo X (di cui è proprietario) nel commentare la decisione del Tribunale di Roma di sospendere la convalida del trattenimento di sette migranti provenienti dall'Egitto e dal Bangladesh nel centro di Gjader ha provocato una reazione a catena, che ha avuto origine dai partiti del centrosinistra e che è arrivata fino a una presa di posizione ufficiale dell'Associazione Nazionale dei Magistrati. Partito Democratico e Alleanza Verdi-Sinistri, con i deputati Andrea Casu e Angelo Bonelli, hanno chiesto a Giorgia Meloni "di venire in aula o di valutare lei stessa se intenderà intervenire sulle parole pronunciate poche ore fa da Elon Musk" sui giudici italiani.

Alla richiesta di un'informativa urgente della presidente del Consiglio nell'Aula di Montecitorio si è aggiunta anche l'ex presidente della Camera Laura Boldrini, che ha commentato: "A che titolo Elon Musk pensa di poter dire cosa devono o non devono fare i giudici italiani? Cosa gli dà il diritto di interferire con un potere indipendente di uno stato sovrano che non è neanche il suo?". Il tutto condito da un invito pungente nei confronti della premier: "La presidente Meloni tenga a bada il suo idolo e gli dica di astenersi dal mettere in atto queste invasioni di campo. Oppure il 'sovranismo' serve solo per attaccare le leggi europee sui migranti?".

Sulla scia di queste protesta arriva anche l'opinione dell'Anm che, tramite il segretario generale, Salvatore Casciaro, auspica "che ci sia maggior rispetto istituzionale per la magistratura e per la giurisdizione. L’invito e l’auspicio è che si recuperi maggior equilibrio anche nella comunicazione". Parole alle quali ha immediatamente controreplicato la Lega con una nota ufficiale: "Ci chiediamo se il rispetto istituzionale evocato dalla Anm è quello del suo ex presidente Luca Palamara secondo il quale 'Salvini ha ragione ma va attaccato'. Consigliamo all'Associazione nazionale magistrati di dedicarsi meno a Elon Musk e più al lavoro".

Le parole di Musk vengono poi etichettare come "pericolose" da Ernesto Carbone, membro laico del Csm ed ex parlamentare del Pd: "Questi nuovi oligarchi che sfruttano mondi nuovi (come lo spazio, l'etere i social e le nuove tecnologie) per controllare la politica mondiale sono un pericolo per la democrazia - aggiunge -. Dopo un'incursione nella politica tedesca oggi il giurista Elon Musk entra in modo violento criticando un potere dello Stato. Tutto questo è inaccettabile ma soprattutto pericoloso". Ancora più duro il presidente nazionale dell'Anpi, Gianfranco Pagliarulo: "Penso che questo rappresenti uno dei punti più bassi in cui è caduta l'idea di democrazia su scala planetaria". Secondo il capo dell'associazione dei partigiani il fondatore di SpaceX non può permettersi di "interferire in questo modo nelle vicende politiche italiane e di minacciare la magistratura".

Sul fronte della maggioranza di governo di centrodestra, a esprimersi sulla vicenda è Tommaso Foti, capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera, rispondendo al programma Tagadà, su La7, alla domanda se le parole di Musk sui giudici italiani rappresentano una ingerenza: "Né più né meno come molti dei nostri intervengono negli affari americani. Ad ognuno si dà il peso che si ritiene di dare". Elon Musk "non è un ministro" di un paese estero "ma un cittadino, ancorché importate. La politica è una cosa, la società un'altra.

Capisco che molti confondano le due cose ma questo è un problema di retaggio ideologico. Piaccia o non piaccia Musk è un cittadino, illustre, famoso, ricco, ma ad oggi è un cittadino", ha concluso.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di a19r59o a19r59o
12 Nov 2024 - 19:59
@lomi Certamente ! Orgoglioso di avere come riferimento questi personaggi al posto dei parassiti nostrani che si pensano padreterni ma che infestano l'improduttività di ogni settore della vita socio economica della nostra Nazione . Almeno lui i soldi se li è guadagnati con le idee e la laboriosità non con le chiacchiere affabulatorie dei sinistri....
Mostra tutti i commenti (76)
Avatar di maxfan74 maxfan74
12 Nov 2024 - 16:22
Il popolo italiana, vuole una immigrazione che serva, si integri e faccia crescere il paese. Tirare in Italia il mondo non serve al nostro benessere...
Mostra risposte (2)
Avatar di daddariopatrizio daddariopatrizio
12 Nov 2024 - 17:24
@maxfan74 posso essere d'accordo con lei, ma questo cosa c'entra con le dichiarazioni di Musk? Qui l'autoproclamato super consigliere del Presidente eletto USA si permette di fa e pesanti dichiarazioni riguardo la magistratura di uno stato membro del G7.
Avatar di ilviandante ilviandante
12 Nov 2024 - 17:26
@maxfan74 la sinistra comunista non ha idee, ed ora che le ha viste nella Meloni, dagli addosso
Avatar di D2015 D2015
12 Nov 2024 - 16:22
Quando i commenti, seppur provenienti dall'estero, sono a loro favorevoli, va bene tutto, i democratici sono un movimento GLOBALE e si supportano a vicenda. Quando avviene il contrario apriti cielo!!! Imparassero a tacere o si chiedessero cosa vogliono in realtà gli ITALIANI, proponessero di mettere la magistratura in mano al popolo chiedendo cosa fare di questi giudici e si accorgerebbero che Elon è stato ancora moderato.
Avatar di lomi lomi
12 Nov 2024 - 16:24
Ma manda il tilt cosa? Un personaggio così che si permette di intromettersi negli affari di uno stato sovrano...dovrebbe preoccupare chiunque...
Mostra risposte (15)
Avatar di a19r59o a19r59o
12 Nov 2024 - 16:59
@lomi adesso guarda caso vi sentite tutti facenti parte di un popolo sovrano , cari sinistri ???? Quella sovranità però cui sputate costantemente sopra quando da perfetti anti italiani implementate una procedura di infrazione contro gli italiani contro il Trattato Albania ! Proprio ipocriti all'ennesima potenza ....
Avatar di mobasta mobasta
12 Nov 2024 - 17:08
@lomi ti dovrebbero preoccupare anche tutti i commenti espressi da politici, giornalisti e gente comune "italiani" in merito alla elezione di Trump...cattiverie invettive ed insulti verso libere elezioni di uno "STATO SOVRANO"
Avatar di Werekoala Werekoala
12 Nov 2024 - 17:21
@lomi adesso vi viene in mente lo stato sovrano? Quando ci comandano cosa fare con l'immigrazione clandestina, le guerre e le esportazioni ed importazioni non siamo più uno stato sovrano? Perché in quei casi, non vi ho sentito obiettare.
Avatar di daddariopatrizio daddariopatrizio
12 Nov 2024 - 17:27
@a19r59o non confondiamo l'ignoranza del diritto internazionale da parte del nostro governo con dichiarazioni inopportune da parte di milionari autoproclamatisi superconsulenti del Presidente eletto (non mi pare gli sia stato affidato nessun incarico).

E' bene ricordare che Musk ha sempre sostenuto e finanziato i democratici , è passato a Trump soltanto per motivi di interesse economico.
Avatar di kalosgheron kalosgheron
12 Nov 2024 - 17:35
@lomi il nostro stato è o non è sovrano? In questi momenti, dove alcuni giudici si attaccano alle norme corte europea anziché alle nostre leggi come fa la boldrini a dire che siamo uno stato sovrano? Abbiamo un po' le idee confuse o sbaglio?
Avatar di RobertoBrasile RobertoBrasile
12 Nov 2024 - 17:51
@Werekoala Bravissimo! Mi associo
Avatar di rromano rromano
12 Nov 2024 - 17:56
@lomi Beh, direi proprio in tilt, quando si considera la volontà popolare "sovranismo" e ci si richiama a norme sovranazionali (tra l'altro non applicate nel resto d'Europa come si vorrebbe fossero applicate da noi), per poi parlare di "stato sovrano" quando fa comodo. Detto questo, trovo le dichiarazione di Musk tanto inopportune quanto quelle di tanti altri personaggi celebri (che però, solitamente, fanno dichiarazioni funzionali all'altra parte politica e quindi vengono considerati dei vati da chi ora sbraita).
Avatar di ilviandante ilviandante
12 Nov 2024 - 18:06
@a19r59o porti aperti ahahahahahah
Avatar di lomi lomi
12 Nov 2024 - 18:16
@a19r59o ok si tenga Musk
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
12 Nov 2024 - 18:17
@lomi Ah!! adesso il nostro paese é diventato uno stato sovrano, ma prima non dicevate che dobbiamo rispettare le leggi europee, se rispetti le leggi europee come fai a dire che questo é uno stato sovrano??
Avatar di lomi lomi
12 Nov 2024 - 18:17
@kalosgheron non era la ns Pdc che diceva la pacchia è finita?
Avatar di Mingo51 Mingo51
12 Nov 2024 - 18:24
@lomi forse è un personaggio, come lo chiama Lei, che purtroppo sia Lei che il sottoscritto non possiamo nemmeno lontanamente pensare di avvicinarci, per quel che ha creato.

Non sbraitate inutilmente, ne avete dette tante prima e dopo le elezioni USA.
Avatar di robylupo robylupo
12 Nov 2024 - 18:41
@daddariopatrizio "E' bene ricordare che Musk ha sempre sostenuto e finanziato i democratici , è passato a Trump soltanto per motivi di interesse economico."

E quindi? Un vero imprenditore fa affari con chiunque possa dargli guadagni , e consentirgli di pagare le proprie maestranze . Cosa c'è di scandaloso?
Avatar di kalosgheron kalosgheron
12 Nov 2024 - 19:33
@lomi

Se da parte vostra vedere che l'Italia venga poco considerata dall'Europa e dai paesi componenti, è un grande piacere, dovete considerare un domani dove sarete voi al governo e sarete considerati nulla da eu
Avatar di a19r59o a19r59o
12 Nov 2024 - 19:59
@lomi Certamente ! Orgoglioso di avere come riferimento questi personaggi al posto dei parassiti nostrani che si pensano padreterni ma che infestano l'improduttività di ogni settore della vita socio economica della nostra Nazione . Almeno lui i soldi se li è guadagnati con le idee e la laboriosità non con le chiacchiere affabulatorie dei sinistri....
Avatar di evuggio evuggio
12 Nov 2024 - 16:29
Il livore delle sinistre cresce a dismisura man mano che si rendono conto dei successi suoi personali, del suo governo e delle capacità a far fronte alla difficilissima situazione sociale, economica e politica sia interna che internazionale. Se vogliono e se ne hanno le capacità necessarie, interloquiscano direttamente con Elon Musk che non ha parlato in forza di incarichi o deleghe ne governative ne da partiti ma solo ha espresso pareri personali che hanno tale valenza
Avatar di Opuslupis 2 Opuslupis 2
12 Nov 2024 - 16:33
Ma i sovranisti nostrani non dicono nulla?
Mostra risposte (5)
Avatar di El Presidente El Presidente
12 Nov 2024 - 16:52
@Opuslupis 2 Di cosa? Del fatto che chiunque dall'estero, persino un privato cittadino benché geniale multimiliardario, possa permettersi di attaccare un potere dello Stato italiano? No ...
Avatar di kalosgheron kalosgheron
12 Nov 2024 - 17:43
@El Presidente

Secondo alcuni di sx sì lo fanno persino gli italiani che sono a Lussemburgo, e i giudici che stravolgono le norme. Quindi anche gli altri stati comprese le persone vedendo ciò pensano di potersi permettere tutto.
Avatar di El Presidente El Presidente
12 Nov 2024 - 18:10
@kalosgheron No, la dinamica politica interna a un paese non ha niente a che vedere con interventi esteri. Non avrebbe molto senso infatti che una Schlein a caso sparasse a palle incatenate contro la Meloni in Italia e ne diventasse la più fervida sostenitrice all'estero. PS che c'entra il Lussemburgo?
Avatar di scorpion1011 scorpion1011
12 Nov 2024 - 18:13
@El Presidente ...possa permettersi di attaccare un potere dello Stato italiano?.. Una semplice domanda, tanto per capire: quale sarebbe "un altro potere dello Stato Italiano"? A me non pare che ce ne sia un altro oltre lo "strapotere" della magistratura, sempre pronta a mettere davanti ogni saltafosso preso qua e la tra tutte le affermazioni, a parte quelle delle nostre leggi che servono all'Italia, cui si riferiscono le innumerevoli e diverse disposizioni che ci piovono addosso dall'estero europeo e mondiale. Mi spiace, ma proprio perchè il governo italiano pensa al bene degli italiani, dovrebbe far riferimento SOLO E PRIMA DI TUTTO a leggi e provvedimenti italiani (il resto è fuffa).
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
12 Nov 2024 - 18:19
@Opuslupis 2 Quindi i sovranisti devono intervenire quando vi fa comodo e quando non vi fa comodo devono mettersi in disparte?? Adesso siamo tutti diventati sovranisti e se siamo sovranisti perché non utilizziamo le nostre leggi anziché quelle europee come fanno tutti i paesi europei??
Avatar di MARCOULPIO MARCOULPIO
12 Nov 2024 - 16:33
"Questi giudici devono andarsene". c'è anc ora qualcuno che ha il coraggio di dire una cosa sensata. Anche in questo ci hanno battuto gli americani.
Avatar di TechTrade TechTrade
12 Nov 2024 - 16:36
Il vero problema che li preoccupa alquanto, è sapere che tanta gente la pensa come lui.
Avatar di Boreal Boreal
12 Nov 2024 - 16:43
Hahaha secondo me manderà in tilt la destra
Mostra risposte (2)
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
12 Nov 2024 - 18:20
@Boreal Speriamo!!
Avatar di robylupo robylupo
12 Nov 2024 - 19:42
@Boreal Non capiterà , la "zona tilt" è già occupata dalla sx, e pare che non riescano ad uscirne. :))
Avatar di Trefebbraio Trefebbraio
12 Nov 2024 - 16:44
La sinistra al capolinea deve prepararsi a prendere atto della sua insostenibile pretesa di esistere ancora.
Avatar di Opuslupis 2 Opuslupis 2
12 Nov 2024 - 19:53
@Trefebbraio se per lei milioni di elettori , hanno l’insostenibile pretesa di esistere ancora, conviene che si prepari, perché tale pretesa non sarà di certo avvilita da persone come lei.
Avatar di giatortoli giatortoli
12 Nov 2024 - 16:45
Anche divertente quando Salvini, attaccato dalla magistratura, dice papale papale: andatevi a rileggere quanto ha detto Palamara. Ed a ben guardare, ogni intemerata della magistratura sarebbe ben rintuzzata con frasi estrapolate, alla bisogna ed ovviamente nel contesto, dal libro del Palamara e che naturalmente è ben sottaciuto. E' mia impressione del resto che la magistratura abbia sentore di qualche cambiamento epocale in atto (e che avverrà), per cui vengono fornite interpretazioni, con il coro della sinistra tutta, con acredine e livore ma nulla più.
Avatar di daddariopatrizio daddariopatrizio
12 Nov 2024 - 16:49
A parte che Musk ha detto e sostenuto tutto ed il contrario di tutto (vedasi finanziare prima la Clinton contro Trump ed ora Trump), troverei imbarazzante che il nostro governo di sovranisti non abbia niente da ridire su questa grossolana ingerenza da parte di un miliardario noto per evadere le tasse, esaltare il consumo di droghe, trasferire tecnologia USA in CIna e mettere al mondo figli nei modi + fantasiosi possibili (mi pare dovrebbero essere considerati reati universali dalle nostre parti)
Mostra risposte (2)
Avatar di D2015 D2015
12 Nov 2024 - 17:06
@daddariopatrizio Nessuno ha fatto le pulci a George, Harrison & son quando hanno criticato Salvini che all'epoca era un Ministro di questo Stato! Non trovo il commento di Elon, che è del tutto personale e come tale va preso, un commento che meriti risposta da parte del Governo. Libero di pensarla come vuole, libero di esternare il suo pensiero con gli strumenti che utilizzano tutti.
Avatar di giatortoli giatortoli
12 Nov 2024 - 17:35
@D2015 - Ed in effetti il commento di Elon è del tutto personale. Si permetterebbe qualsivoglia commento, chiuderemmo un occhio sul numero di mogli, droghe ed insomma anche cani e porci, però....però: non può entrare a gamba tesa sulla perfetta ed infallibile sinistra nostrana e tutto ciò che è ad essa collegata. Per cui Elon diviene la persona più odiata del pianeta. Tutto qui.
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
12 Nov 2024 - 16:50
In tilt la sinistra? Prima dice che Scholz è uno scemo, poi parla direttamente co Zelenski promettendo chi sa che cosa, poi dice che in Italia i giudici non vanno bene, la prossima sarà la Francia? Questo miliardario megalomane non so chi si crede di essere, qualcuno dovrebbe tenerlo a bada prima che faccia danni enormi nel mondo, sempre che qualcuno oltre la Meloni lo ascolti! Ma la destra non era per lo stato sovrano?
Avatar di RobertoBrasile RobertoBrasile
12 Nov 2024 - 17:53
@schiacciarayban E una persona, ha la lingua e la usa. Ne ha tutto il diritto. I sinistri criticano Trump...
Avatar di Agrippina Agrippina
12 Nov 2024 - 16:51
In tilt semmai ci va la dx, quella dx che si definisce patriota e nazionalista e che consente al consigliere politico del nuovo presidente americano di attacare le istituzioni di questo paese. Ma e' una contraddizione, una delle tante, che i nazionalisti all'amatriciana pagano bellamente, sia perché sono fintamente patrioti sia perché sono proni e supini con i più forti
Avatar di GiuseppeMA GiuseppeMA
12 Nov 2024 - 17:46
@Agrippina

non sia scortese verso chi non la pensa come lei perchè, tra l'altro, potrebbe essere lei ad avere torto in subiecta materia
Avatar di Dongiorgione Dongiorgione
12 Nov 2024 - 16:55
Di solito leggo ilgiornale per ridere , ma qui state sottovalutando il pericolo che rappresenta questa persona per la democrazia. Ha insultato Scholz, adesso se la prende con i giudici italiani e tra poco avrà un ruolo governativo nell'amministrazione Trump. Meditate
Avatar di robylupo robylupo
12 Nov 2024 - 19:46
@Dongiorgione Paura?
Avatar di mavalala mavalala
12 Nov 2024 - 16:57
Dove sono i famosi patrioti di destra? Uno straniero si e' permesso di dare un giudizio su un potere dell'Italia!! Apriti cielo!.....o no?
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
12 Nov 2024 - 17:00
La cosa più patetica è vedere i sovranisti Meloni e Salvini in brodo di giuggiole per Musk che gli dice cosa fare. Le foto di Meloni che fa gli occhi dolci a Musk si sprecano e la ridicola cravatta rossa di Salvini azzerbinato a Trump la dicono lunga sul livello del nostro governicchio.
Avatar di claudio123 claudio123
12 Nov 2024 - 17:08
ma non ce li berta di pensiero qui in Italia?? o la libertà di pensiero vale solo per loro cioè la sinistra
Avatar di silvano48 silvano48
12 Nov 2024 - 17:09
Accidenti che rosichio si sente in giro, il problema è che i farmaci antiacido sono in esaurimento
Mostra risposte (2)
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
12 Nov 2024 - 17:30
@silvano48 Cambiate disco, è l'unica cosa che sapete dire...
Avatar di robylupo robylupo
12 Nov 2024 - 19:48
@schiacciarayban E rosicare è l'unica cosa che sapete fare bene
Avatar di Vad Vad
12 Nov 2024 - 17:15
Miliardario, nato in sud africa, cittadino americano, consumatore di mariuana, 3 mogli, 12 figli, quasi tutti avuti con utero in affitto, nuovo paladino della destra sovranista italiana ...
Avatar di rromano rromano
12 Nov 2024 - 18:06
@Vad In effetti, sembrerebbe piuttosto il modello adeguato per l'altra parte politica. Forse agli elettori di destra potrebbe non piacere, ma quelli da sinistra non dovrebbero aver nulla da obiettare. A parte, ovviamente, il peccato capitale: le sue opinioni politiche.
Avatar di maxxena maxxena
12 Nov 2024 - 17:20
Personalmente ritengo che la Magistratura in questo momento più che un potere dello Stato sia un partito che porta avanti il suo programma (specialmente la surreale Magistratura Democratica). Detto questo non ritengo giusto che un personaggio straniero di evidente peso politico anche se senza cariche (per ora) possa liberamente insultare le nostre istituzioni. Dovrà essere cura del popolo italiano risolvere le proprie problematiche interne, con i tempi ed i modi che la Costituzione prevede.

Elon Musk pensi a portarci su Marte.
Mostra risposte (3)
Avatar di El Presidente El Presidente
12 Nov 2024 - 17:45
@maxxena Cristallino
Avatar di rromano rromano
12 Nov 2024 - 18:01
@maxxena Condivido totalmente. Ma in un certo senso credo che l'affermazione di Musk metta a nudo l'incoerenza e l'ipocrisia di una certa parte politica italiana, per cui tutto è lecito se va contro l'avversario politico.
Avatar di nonpassilostraniero nonpassilostraniero
12 Nov 2024 - 18:55
@maxxena Bravo Elon, facci sognare!
Avatar di eddie02 eddie02
12 Nov 2024 - 17:42
Disse il noto giurista
Avatar di ghorio ghorio
12 Nov 2024 - 17:52
Diciamo la verità: Musk dovrebbe interessarsi delle sue aziende .Non mi pare che abbia potere di criticare le vicende italiane.
Mostra risposte (2)
Avatar di Darth Darth
12 Nov 2024 - 18:55
@ghorio Non occorre un particolare potere per criticare le vicende italiane, così come agli italiani che in questi giorni dicono peste e corna di Trump non occorre un particolare potere per criticare le vicende americane: lo fanno e basta...
Avatar di robylupo robylupo
12 Nov 2024 - 19:52
@Darth Ottima risposta , con cui concordo in pieno
Avatar di Cleofe61 Cleofe61
12 Nov 2024 - 17:57
Bravo Foti! Risposta perfetta ...
Avatar di indipendente2 indipendente2
12 Nov 2024 - 18:09
la costituzione stabilisce che l'ordine giudiziario deve essere autonomo ed indipendente, i magistrati che sono schierati politicamente, o che vengono eletti in partiti, devono essere estromessi dalla magistratura.
Avatar di Claudio Billo Claudio Billo
12 Nov 2024 - 18:11
La Boldrini scrive: "A che titolo Elon Musk pensa di poter dire cosa devono o non devono fare i giudici italiani? Cosa gli dà il diritto di interferire con un potere indipendente di uno stato sovrano che non è neanche il suo?" Egr. Sig.a, Pensi SOLO che Elon Musk ha espresso il pensiero e desiderio del 65% minimo degli ITALIANI. Per cui, da DEMOCRATICA quale lei si professa, che di fesserie ed "endorsement" analoghi la sua parte politica ne ha pubblicato paginate, "ridicolizzando" nel mondo gli ITALIANI che all'estero lavorano. Tutti si chiedono infatti con che criterio vengono prese certe decisioni, certe posizioni sociali e certe sentenze INCOMPRENSIBILI a livello mondiale
Avatar di baio57 baio57
12 Nov 2024 - 18:12
@Dongiorgione (16.55) Di solito leggo il giornale per ridere ...aggiungerei...e per fare ridere coi miei commenti...Musk pericolo per la democrazia...ahahahahahah..
Avatar di Lugar Lugar
12 Nov 2024 - 18:12
Musk è molto influente a livello Italiano europeo e Americano, non so quali saranno le conseguenze di queste affermazioni, sicuramente non finisce qui.
Mostra risposte (2)
Avatar di steluc steluc
12 Nov 2024 - 18:45
@Lugar , sembra una specie di prova del nove per là premier, facendo il paio con Bannon, o dimostri di essere quella che dicevi in campagna elettorale e ti affranchi da questi giudici in qualche modo, o fai parte del mucchio di europei inconcludenti e non ci sarà alcun rapporto privilegiato
Avatar di Darth Darth
12 Nov 2024 - 18:59
@steluc E' un'interpretazione che mi pare plausibile. E spero che la Meloni la colga.
Avatar di Mortisrigor Mortisrigor
12 Nov 2024 - 18:14
Ok, ancora in questi giorni il sinistrume statunitense ed europeo sinpetmettono di dire peste e corna sul presidente Trump.
Si distinguono particolarmente ometti e giornalai senza alcun titolo di merito...ma "sparare" su un presidente democraticamente eletto va bene...

Se poi però lo fa qualcuno di dx verso "gli eletti" apriti cielo...
Siete patetici.
Avatar di lomi lomi
12 Nov 2024 - 18:19
Leggetevi le dichiarazioni di Bannon..io fossi in voi sarei preoccupato...dichiarazioni che su questo meraviglioso giornale ovviamente non compaiono
Mostra risposte (2)
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
12 Nov 2024 - 19:46
@lomi Oddio sto tremando!!
Avatar di robylupo robylupo
12 Nov 2024 - 19:58
@lomi La tua preoccupazione è la mia soddisfazione
Avatar di Darth Darth
12 Nov 2024 - 18:25
Boldrini: "Cosa gli dà il diritto di interferire con un potere indipendente di uno stato sovrano che non è neanche il suo?"

Uhm, quand'è l'ultima volta che la Boldrini s'è sentita in diritto di inteferire con un potere indipendente di uno stato sovrano che non è neanche il suo per dirgli di scarcerare una della propria area politica?...
Avatar di giannita giannita
12 Nov 2024 - 18:32
Titolone divertente come tentativo per far girare la frittata. Il governicolo è in tilt che non è in grado di trovare migranti da paesi sicuri come Marocco Algeria Tunisia Nigeria Ghana da mandare in Albania. Contro si essi la magistratura non potrebbe fare niente. Il sospetto è che il governicolo si sia fatto due conti ed abbia capito che è più facile addossare ad altri le colpe e non muovere un dito piuttosto che cercare delle soluzioni pragmatiche. Imbarazzante
Avatar di Capefear Capefear
12 Nov 2024 - 18:39
... esimi 'intoccabili' dell'ala politicizzata della magistratura ..oltre che immodesti e faziosi , non pensate che se anche al di fuori dei ns confini si rendono conto che non state affatto svolgendo il compito che la costituzione di questo paese vi assegna dovreste perlomeno farvi un doveroso esame di coscienza ..?

Per quanto concerne le rimostranze degli inutili ( e ben più pericolosi..) Boldrini, Bonelli, Fratoianni et similia ... un bel chissenefrega dove lo scriviamo ?
Avatar di Mortisrigor Mortisrigor
12 Nov 2024 - 18:41
Una persona che ha ca. 250 b. Può dire quello che gli pare come lo posso dire io.

Basta non andare oltre la libera espressione drl pensiero
LUI,però potrebbe anche usare la sua influenza per esercitare ben altre pressioni.
No lo ha fatto e questo dimostra che è sta solo esprimendo la sua opinione.
Ovviamente ai sinstroidi rode molto.

Se ne facciano una ragione
Avatar di Zork123 Zork123
12 Nov 2024 - 18:41
Commento terra terra. Mask ha dato prova, con i fatti, di vederci lontano, molto lontano. Ad ogni parola associa idee rivoluzionarie, la scienza e le società a volte pocedono per balzi. Se non fosse così ci saremmo già estinti. In quelle poche ma dense parole ha condensato una visione che vi sfugge; l'unica cosa che vi preoccupa è che state vedendo il vostro mondo dorato sfaldarsi pia piano. Vi siete ritenuti al di sopra della realtà? Bene: state coronando il vostro sogno di perfezione nella vostra ideale torre d'avorio. Ciao ciao. Aspettiamo con ansia la prossima tornata elettorale che, spero, vi proietti ancora più in alto nel nulla siderale.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi