
Prima ha accoltellato la moglie in diverse parti del corpo. Poi è fuggito a bordo della propria auto ma si è schiantato contro un furgone morendo sul colpo. La tragedia questa mattina, 2 maggio 2025, a San Secondo Parmense in Borgo Bertani, in provincia di Parma. Al termine di una accesa discussione un uomo avrebbe aggredito con un coltello sua moglie e poi si è dato alla fuga nel tentativo di far perdere le sue tracce. La donna sarebbe cosciente ma grave per le emorragie provocate da diverse coltellate a collo, avambraccio e torace.
A dare l’allarme sarebbero stati i figli piccoli della coppia. Questi ultimi, scappando fuori di casa, hanno gridato chiedendo aiuto. Una vicina ha sentito le urla e senza perdere tempo prezioso ha chiamato i soccorsi. L'elisoccorso ha raggiunto il luogo dell'aggressione ed ha trasportato la donna, di 48 anni, all'ospedale Maggiore di Parma. Quest’ultima, secondo le ultime informazioni, sarebbe ricoverata in rianimazione.
L’uomo, di 53 anni, si è dato alla fuga mettendosi al volante della propria vettura. Ma il tentativo di far perdere le proprie tracce è durato poco. Il fuggitivo è morto in un incidente stradale avvenuto sulla provinciale 10 a poche centinaia di metri dall'abitazione. L’auto sulla quale viaggiava avrebbe fatto un frontale con un furgone su un rettilineo. La dinamica dell'incidente, però, è ancora al vaglio della Polizia municipale che sta effettuando tutti i rilievi del caso. Non si esclude, come riporta l’Ansa, un gesto estremo dell'uomo.
I due occupanti del mezzo pesante sono entrambi feriti in modo grave: sono stati trasportati presso l'ospedale Maggiore di Parma. Il loro trasporto presso il polo ospedaliero non è stato semplice. Carabinieri, polizia locale e vigili del fuoco, giunti sul posto assieme alle ambulanze, hanno lavorato per mettere in sicurezza l’area e soccorrere le persone coinvolte nell’incidente. Uno dei due feriti era, infatti, rimasto incastrato all'interno dell'abitacolo, impossibilitato a muoversi.
Nell'abitazione dei coniugi, entrambi nordafricani, stanno effettuando i rilievi i carabinieri, il Nucleo investigativo di Parma e i militari della stazione di Fidenza.
Sul posto anche il colonnello provinciale Andrea Pagliaro.La coppia ha altri due figli, adolescenti, che al momento della tragedia erano a scuola. I due bimbi che hanno dato l'allarme sono stati trasferiti in una struttura protetta.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.