
Per cause ancora in corso di accertamento poco dopo le 12.30 un pulmino con a bordo un gruppo di disabili di una comunità di Valdagno è uscito di strada a Recoaro Terme, nel Vicentino, ed è finito nel torrente Agno. Otto i feriti.
Da una prima ricostruzione pare che il conducente abbia perso il controllo del mezzo finendo fuori dalla carreggiata, vicino allo stabilimento dell’Acqua Recoaro. Sul posto sono giunte diverse ambulanze. I feriti sono stati portati in ospedale. Uno versa in gravi condizioni ed è stato trasportato in codice rosso all'ospedale San Bortolo di Vicenza. Gli altri feriti, meno gravi, sono stati portati negli ospedali di Santorso, Arzignano e Valdagno.
Sono intervenute le squadre dei Vigili del fuoco giunte da Schio, Arzignano e Vicenza con i soccorritori acquatici che hanno liberato i passeggeri rimasti all'interno del mezzo. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, la polizia locale e il personale del soccorso alpino. In corso di accertamento le cause dell'incidente.
A bordo del pulmino viaggiavano sei passeggeri con disabilità, un'accompagnatrice e l'autista.
La dinamica dell'incidente
Ha fatto un volo di 10 metri il pulmino.
Il mezzo stava percorrendo via della Resistenza a Recoaro Terme e, secondo una prima ricostruzione, nell'affrontare un tratto di strada in salita che costeggia il torrente a diversi metri d'altezza l'autista ha perso il controllo saltando nel vuoto. A dare l'allarme gli automobilisti che hanno assistito alla scena.