Nazionale

SuperEnalotto, riscosso il Jackpot da 73,8 milioni: ecco il racconto di Carlo

Il vincitore: "Mi sento fortunatissimo ma normale, ho iniziato a giocare online durante la pandemia: sempre 2 euro e le date dei miei cari. Ho passione della moto e ora potrò comprare quella dei miei sogni, farò qualche viaggio, comprerò una casa e penserò al futuro di mia figlia. E poi aiuterò i miei parenti e farò beneficienza”

SuperEnalotto, riscosso il Jackpot da 73,8 milioni: ecco il racconto di Carlo

Presentata per l’incasso la vincita del Jackpot SuperEnalotto di oltre 73,8 milioni di euro realizzata sul sito Sisal.it, nel concorso n. 36 di sabato 25 marzo 2023, con una giocata online di soli 2 euro e sorge spontanea la domanda: "Chissà che effetto fa al fortunato che ha centrato quei numeri?". Vincere il Jackpot SuperEnalotto è infatti un momento incredibile. In un attimo, con 6 numeri e tanta fortuna, la vita ha una svolta, decisiva e definitiva. A stupirci in questa storia, però, è come la vita e le emozioni di un plurimilionario possano essere semplicemente “semplici”.

La storia di Carlo - il nome di fantasia scelto dal vincitore - è una storia “ricca”, non solo per il conto in banca che il fortunato vedrà accreditarsi, ma soprattutto “ricca di valori”. Carlo è un uomo di mezza età, sposato, con una figlia e nipoti. Appassionato di moto. Un operaio che ha sempre lavorato, insieme alla moglie, per costruire una famiglia meravigliosa. Moglie, figlia e parenti stretti sono così importanti per lui da voler celebrare con costanza, attraverso i numeri, le date che hanno scandito la sua vita, di cui loro ne sono l’essenza.

“Sono una persona concreta e di buon senso. Sono responsabile e dedito al lavoro e alla famiglia - racconta -. E poi ci sono le passioni che servono a staccare dalla quotidianità e dalle fatiche. La mia passione sono le moto. Salire in sella, girare la chiave, sentire il rombo del motore, mi porta in una dimensione di benessere e di scoperta. Oggi, grazie alla vincita, potrò comprare la moto dei miei sogni e sentirmi davvero libero e felice”.
Determinazione e costanza nel mettere in gioco le “sue” date non hanno mai fermato Carlo nel suo appuntamento con la fortuna. E ad avvicinare il vincitore al gioco online è stata proprio la pandemia, l’impossibilità di uscire dalle mura domestiche e la volontà di trovare una modalità, costante, nuova e sicura. Sul sito Sisal.it ha trovato la soluzione adatta alle sue esigenze, comoda e semplice, con un click.

“Ho sempre lavorato con orgoglio e ho insegnato a mia figlia i valori del sacrificio e la capacità di gioire delle piccole cose. E oggi che ho vinto mi sento fortunatissimo ma normale. Continuerò a lavorare e a fare le cose che ho sempre fatto. Oggi, però, guardo alla vita con un nuovo spirito - aggiunge Carlo -. Incomincerò a dedicare quel tempo che ho sempre destinato solo al lavoro, a me stesso. Prenderò qualche giorno di ferie che negli anni ho accumulato per salire sulla mia nuova moto. Farò qualche viaggio, comprerò una casa e penserò al futuro di mia figlia. E poi aiuterò i miei parenti e farò beneficienza”.
Quel sabato 25 marzo in cui Carlo ha giocato, insomma, lo ha fatto come fa sempre, ad ogni concorso, da 18 anni: 2 euro la sua combinazione fortunata. Nulla di strano, nulla di insolito per il vincitore.

Ancora qualche anno e Carlo andrà in pensione. Un progetto che oggi vede con occhi diversi, che si illuminano senza lasciare traccia alle incertezze, grazie anche alla solidità economica. “È un progetto semplice e banale quello di pensare alla pensione e che speravo di poter affrontare senza dover rinunciare alla gioia di una cena o di un viaggio trascorrendo invece intere serate a controllare le bollette. Oggi, insomma, posso sorridere al mio futuro”.

E intanto la vita continua e la sera stessa il vincitore gioca per il concorso del martedì successivo, comodamente seduto sul suo divano, comodamente sul sito Sisal.it, custode dei suoi sogni, delle sue sicurezze e persino dei suoi ricordi la solita combinazione fortunata. “Quando ho scoperto della vincita del Jackpot, la sera stessa, sono sbiancato e ho condiviso subito la notizia con mia moglie. E l’ho resa davvero felice. Le ho regalato la mia serenità. Quella notte entrambi non abbiamo dormito, increduli fosse capitato a noi, soffocati da un senso di pace più grande di noi. Poi, il mattino dopo, sono andato a camminare nel bosco, come faccio sempre quando voglio scaricare le mie tensioni e razionalizzare i miei pensieri”.

Come un fiume in piena, prima di tornare alla sua vita di sempre, il fortunato vincitore, abbozzando un ultimo sorriso, conclude: “Mi avete chiamato la scorsa settimana perché temevate non mi fossi accorto della vincita. Servizio eccellente, impeccabile. Mi sono sentito coccolato e accudito. Ma la sera stessa della vincita ho giocato i soliti 2 euro e non smetterò mai di giocare. I numeri che gioco ad ogni estrazione sono la storia della mia vita, delle mie radici. E sono anche la certezza del mio futuro”. Passione e fiducia così radicate meritavano di essere premiate e la fortuna ha deciso il corso della sorte di questo uomo, Carlo.


Sisal ricorda che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.

Commenti