Cronaca locale

"Togli i piedi dalla mia sedia". E il 35enne viene massacrato al cinema

Dopo aver ripreso una ragazzina che poggiava i piedi sulla sua sedia, l'uomo è stato trascinato nei corridoi e brutalmente malmentato da tre giovani palermitani

"Togli i piedi dalla mia sedia". E il 35enne viene massacrato al cinema

Scene d’ordinaria follia a Palermo, dove due giorni fa, il 19 febbraio, un uomo di trentacinque anni è stato brutalmente assalito in un cinema da tre giovanissimi davanti la moglie. L’aggressione si è verificata nelle immediate vicinanze l’Uci Cinemas, nella zona del centro commerciale Forum di Palermo. Il trentacinquenne stava tranquillamente guardando un film con la propria moglie quando a un certo punto ha deciso di riprendere un gruppetto di ragazzi che schiamazzava.

L'aggressione

Il richiamo non ha fatto per nulla piacere ai giovani palermitani che trascinato di forza all’esterno della sala, per poi picchiarlo. Il trentacinquenne è stato malmenato da più ragazzi nello stesso momento, non lasciandogli scampo. La moglie non ha potuto fare nulla per intervenire e - quando i ragazzi si sono dileguati - ha chiamato i sanitari del 118. La vittima è stata caricata su un’ambulanza e portata d’urgenza nell’ospedale più vicino, fin da subito le sue condizioni sono sembrate gravi ma è fuori pericolo di vita. I medici hanno riscontrato diversi traumi sul corpo del trentacinquenne.

La ricostruzione

Secondo le prime testimonianze, l’aggressione sarebbe stata scaturita dal comportamento maleducato di una ragazzina. La giovanissima avrebbe poggiato incivilmente i piedi sulla poltrona del trentacinquenne. Una donna - estranea alla vicenda - avrebbe chiesto alla ragazza di sedersi in maniera composta, scatenando la sua reazione e quella dei suoi amici. "Si un ti cummiene tinni po iri" (Se non ti piace puoi andare via, tradotto dal dialetto palermitano) avrebbe detto la ragazza alla donna, scatenando l’indignazione di buona parte delle persone presenti nella sala cinema. Alla discussione si sarebbe poi aggiunta la moglie del trentacinquenne. Un’intromissione che non ha fatto per nulla piacere agli amici della giovanissima palermitana, che senza pensarci due volte avrebbero trascinato di forza l’uomo nei corridoi del cinema. Arrivati dove non c’erano occhi indiscreti i tre palermitani avrebbero iniziato a colpirlo al viso e all'addome.

La fuga poco prima l'arrivo della polizia

I ragazzi sono fuggiti poco prima che gli addetti alla sicurezza arrivassero, ancora non sono stati individuati. La babygang palermitana sarebbe scappata a bordo di un’Alfa Mito, pochi minuti prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. In queste ore i militari del capoluogo siciliano stanno mettendo al vaglio le telecamere di videosorveglianza del cinema. Sui social nelle ultime ore sono stati pubblicati moltissimi post di solidarietà verso l'uomo.

"Sei stato colpito soltanto per aver cercato di far valere un tuo diritto - scrive una donna su Facebook - speriamo che tu ti riprenda presto e non ti ricapiti più di avere a che fare con criminali del genere".

Commenti