Gigi Del Neri non vuole parlare troppo del suo futuro ma per la prima volta si sbilancia sugli obiettivi della Sampdoria. Domani sera a Marassi la sfida con la Juventus vale l'Europa che conta. «Champions? Brutta parola per noi, ma adesso si può anche dire - dice il mister blucerchiato - il merito va soprattutto ai ragazzi, che stanno facendo ottime cose». Sarà la partita del rientro dal primo minuto, dopo due mesi, di Antonio Cassano tra i titolari. «Con ogni probabilità partirà dall'inizio - prosegue il tecnico - si è allenato bene negli ultimi giorni. Non è al top, ma l'infortunio di Pozzi ci ha tolto gli ultimi dubbi sul suo impiego. Contiamo molto su Antonio per il rush finale di questo campionato. Una risorsa importante. Ma quel che conta è la squadra».
Il mister friulano chiede ai suoi una partita a tutto ritmo, fatta di «velocità, cuore e sudore» per mettere in difficoltà la Juventus. E ancora, «pressing sui portatori di palla e tanta aggressività, anche a costo di rischiare qualcosa». La formazione di Zaccheroni è reduce dalla pesante scoppola europea contro il Fulham. «Un risultato che forse complicherà qualcosa a loro, non certo a noi. Però guardate che la Juve è una grande squadra, che sa reagire a queste sconfitte. Una partita importante per noi. Mi piacerebbe ripetere la prestazione con la Fiorentina
».
Del Neri ci terrebbe a conquistare i tre punti («non ho mai vinto con la Juventus...»), non vuole parlare più di tanto degli arbitri («confidiamo nel loro operato, spero che Collina verifichi tutte le situazioni»), ad una settimana dalla beffa del gol in fuorigioco subito a Bologna. Qualche dribbling, al solito, anche sul suo futuro. Del Neri, secondo i bene informati, sarebbe sul taccuino della Fiorentina.
Infine il derby. La partitissima Sampdoria-Genoa si giocherà in posticipo domenica 11 aprile alle 20.45.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.