In una seduta di Borsa caratterizzata da forti ribassi e dai timori sul rallentamento delleconomia, il titolo dellistituto di credito è salito dell1,64% a 8,67 euro. A spingere il titolo cè stato il rialzo del giudizio da parte di Chevreux ma, secondo alcuni, anche la volontà espressa dal comitato strategico di non procedere allofferta non vincolante su Interbanca. Al riguardo, nel comitato erano cinque le voci a favore della presentazione di unofferta non vincolante ma la mancanza di unanimità ha fatto desistere dal progetto su cui il cda si dovrebbe comunque pronunciare.
La decisione di non andare avanti è stata giustificata, dai fautori del no, con la mancanza di rilevanza strategica per listituto di una merchant bank mentre altri consiglieri, in particolare quelli meno legati ai sindacati e ai soci dipendenti, avrebbero invece sottolineato la necessità di poter cercare nuovi business per listituto, finora rimasto tagliato fuori dalle grandi aggregazioni. Unanimità, come peraltro già emerso, cè stata invece sullofferta per gli sportelli messi in vendita da Unicredit.Il no a Interbanca fa bene al titolo
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.