Nomine Il direttore provinciale Pupazzoni promosso e trasferito

Da domani prenderà servizio a Genova: Giuliana Pupazzoni, direttore scolastico provinciale, da 12 anni a Milano, è stata promossa a carica di direttore scolastico della Liguria. La nomina è arrivata il 14 dicembre, due giorni fa la notizia: prenderà servizio domani, in occasione della conferenza dei servizi. Pupazzoni succede a Anna Maria Dominici, ex provveditore lombardo, che va in pensione. Soddisfatta la Pupazzoni: «Mi aspetta una bella sfida - commenta - la Liguria è una regione interessante, oltre che bella. I risultati dell’indagine Ocse Pisa (Programme for International Student Assessment) sono molto positivi».
Chi prenderà il suo posto? Il direttore regionale Colosio non ha ancora deciso: ci vorrà ancora qualche giorno e giro di consultazione.

Oltre ai possibili candidati interni Luciana Volta, responsabile degli Affari generali dell’Ufficio Scolastico territoriale, Yuri Coppi, responsabile dell’ufficio risorse finanziarie e Nicola Montrone, provveditore di Sondrio e reggente nel nuovo Ust di Monza e Brianza, c’è l’ipotesi di candidati esterni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica