Nomine Regione Concorso per dirigenti Dubbi del Pdl

Raffaella Della Bianca, Pdl, firma un’interrogazione per farsi chiarire «le incongruenze derivanti dalle risultanze del concorso pubblico, indetto il 3 luglio 2007, per l’assunzione di 20 posizioni dirigenziali e il mansionamento con incarichi temporanei al ruolo di dirigente di un numero di funzionari e dipendenti regionali». Non sono pochi, a giudizio di Raffaella Della Bianca, i dubbi in merito: «La gestione del personale dirigenziale da parte di questa giunta - spiega l’esponente Pdl - pare poco comprensibile e, soprattutto, dimostra scarsa coerenza con le evidenti necessità del contenimento della spesa pubblica. Pur disponendo, infatti, di 20 vincitori e 47 risultati idonei all’incarico di dirigente si continua incomprensibilmente a mantenere posizioni dirigenziali nominate e incaricate temporaneamente al ruolo di dirigente, nelle more dell’espletamento del concorso, di un numero di funzionari, già dipendenti regionali.

Cosa si intende fare di queste nomine “temporanee”? E verranno mantenute - si domanda ancora l’ingegnere-consigliere Della Bianca - nonostante gli esiti del concorso?Per quali ragioni alcuni funzionari con nomina temporanea, pur risultando non idonei in base agli esiti del concorso continuano ad essere mantenuti nel ruolo di dirigente?».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica