Nomine Vassena (Ucina) e Armella (Fiera Genova) in Federturismo

Pietro Vassena, amministratore delegato di Lepanto Spa (Peschiera del Garda) e benemerito «Pioniere della Nautica», è entrato nel board di Federturismo quale rappresentante di Ucina-Confindustria Nautica di cui è vicepresidente. «Continuerò a rappresentare questa categoria - ha dichiarato Pietro Vassena - un settore, sottolineo, che raggruppa l'80% della flotta nazionale e il 90% delle barche presenti sui laghi». Il nuovo ruolo di Vassena rappresenta tutto il comparto nazionale: operatori, filiera e diportisti dei grandi laghi del Nord, che danno un importante contributo sia in termini economici sia di indotto occupazionale. Si parla infatti di una filiera che fa lavorare 20mila addetti diretti e 100mila nell'indotto nazionale. «Nell'area del Garda in particolare - ha poi aggiunto Vassena - il turismo nautico è fondamentale, non solo per quanto riguarda la vendita d'imbarcazioni, ma anche per i servizi collaterali e collegati e per il turismo. Per ogni quattro barche presenti si genera un posto di lavoro, proprio grazie all'indotto che viene portato sul territorio».

Nei giorni scorsi, infine, l'assemblea di Federturismo-Confindustria, ha eletto i 12 rappresentanti generali della giunta. Tra questi Sara Armella, presidente di Fiera di Genova Spa e noto avvocato tributarista con studi a Genova e Milano. Nel corso dell'assise sono stati eletti anche i revisori del conti e i probiviri della Federazione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica