«Non abbiamo mai colpito Sentenziati a San Siro»

Un Leonardo più rassegnato che arrabbiato affronta la tortura del dopo partita. «C’è amarezza - dice - perché ci credevamo. La squadra ha speso tanto, siamo arrivati al momento decisivo con più difficoltà proprio nel fare la partita. Ma sicuramente io la rimonta l’ho sognata. Ma in fondo non era un sogno perché ci poteva stare. Lo Schalcke ha avuto difficoltà nel gestire il primo tempo, ma non siamo mai riusciti a far male, ci è mancato il colpo che poteva cambiare la partita. Non trovandolo, man mano che passava i ltempo è stato difficile crederci».
Sotto accusa alcune scelte del tecnico nerazzurro: Cambiasso in panchina e il cambio Stankovic-Pandev. «Con Thiago Motta ho cercato una squadra più equilibrata. E quando i tedeschi hanno fatto gol in maniera un po’ fortunosa e sull’unica vera azione ho fatto entrare un attaccante in più perché dovevamo fare 5 g reti e quindi ho tolto un centrocampista».
Sono mancati soprattutto Eto’o, Sneijder e Milito.

«Non do voti - replica Leo -, la verità è che siamo stati “sentenziati” nella partita d’andata. È stata una stagione molto travagliata e per noi non è finita: abbiamo ancora campionato e coppa Italia che restano nostri obbiettivi».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica