«Per non fallire, vi paghiamo noi il ticket»

Non ce la fanno veramente più. Sono i negozianti della Cerchia dei Bastioni che dopo una sola settimana di Area C vedono all’orizzonte il lastrico: serrande abbassate, sfratti, dipendenti licenziati. Inutile girarci intorno: pur di non pagare l’ennesima gabella dell’amministrazione Pisapia i cittadini rinunciano ad andare in centro.
E se il discorso incide meno sui milanesi, che hanno a disposizione alternative al trasporto, diventa problematico per i potenziali clienti dell’hinterland, che rinunciano del tutto a venire a Milano per lo shopping, con buona pace dei negozianti.
A mali estremi...ecco l’idea: i negozianti si offrono di pagare Area C ai clienti. Non solo quelli del centro storico, attenzione, perché lo tsunami al negativo (-45mila ingressi al giorno) ha investito tutti: c’è meno passaggio.
La proposta che a breve l’Unione del Commercio lancerà alla cittadinanza è appunto questa: con un minimo di 30 euro di spesa circa il network dei negozianti pagherà Area C al cliente. Non bisognerà far altro che dimostrare di aver fatto acquisti in un negozio del centro storico per vedersi pagare il ticket di ingresso dal commerciante.

Ancora da definire i dettagli della promozione che coinvolgerà un network di negozianti, ma l’Unione del Commercio conta di partire entro febbraio. Al Comune chiederà di collaborare pubblicizzando la promozione sui suoi spazi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica