Mondo

"Non mi ricandido". Hackerato il profilo Facebook di Sarkozy 

La pagina di Facebook del presidente francese è stata attaccata dai pirati informatici. Postato un messaggio in cui il capo dello Stato affermava di "non volersi ripresentare alle prossime elezioni"

"Non mi ricandido". Hackerato  
il profilo Facebook di Sarkozy 

Parigi - La pagina personale di Facebook del presidente francese Nicolas Sarkozy ieri sera è stata attaccata dai pirati informatici con un messaggio in cui il capo dello Stato affermava di "non volersi ripresentare alle prossime elezioni presidenziali del 2012".

Hackerata la pagina Facebook "Cari compatrioti, tenuto conto delle circostanze eccezionali che vive il nostro Paese, ho deciso in animo e coscienza di non ripresentarmi al termine del mandato nel 2012. Per spiegarvi questo gesto, vi invito a una grande manifestazione popolare", afferma il messaggio pieno di errori d’ortografia. L’autore del post inserisce un link che porta a un’altra pagina di Facebook intitolata "brindisi per l’addio di Nicolas Sarkozy" in cui si dà appuntamento a "domenica 6 maggio 2012 tra le 19 e le 23.30 davanti al caffè Le Fouquet’s di Parigi", ristorante sugli Champs-Elysées dove Sarkozy ha festeggiato la vittoria nel 2007. Dopo la cancellazione del falso messaggio è stato inserita una dichiarazione di Sarkozy in cui conferma che la sua "pagine di Facebook è stata piratata per ricordarmi forse che nessun sistema è infallibile".

"Prendo nota della lezione di scrittura e di ortografia ma non sottoscrivo le conclusioni affrettate del messaggio", ha aggiunto il capo dello Stato.

Commenti