Nonna pusher di 72 anni non ne vuole sapere di andare in pensione, del resto è da 37 anni «in carriera», risale infatti al 1973 il suo primo arresto per droga. Ieri sera i carabinieri di Ostia lhanno ancora una volta sorpresa a spacciare sulluscio di casa, nel quartiere dei «Lotti» in via dei Fabbri Navali ad Ostia, sul litorale romano.
La lista dei suoi reati va dalla resistenza a pubblico ufficiale, al furto, al gioco dazzardo fino alla contraffazione. Lultimo arresto risale al 3 agosto scorso, quando fu sorpresa in casa con un ingente quantitativo di droga. I carabinieri, dopo aver seguito i movimenti di alcuni tossicodipendenti della zona, ancora una volta sono finiti davanti alla casa della ormai famosa nonna, che è stata bloccata proprio mentre era intenta a cedere una dose di cocaina ad un acquirente che le aveva già dato 50 euro. Nelle calze la donna, già ai domiciliari (deve infatti scontare 3 anni e mezzo per reati analoghi), aveva altra droga ed è stata quindi arrestata per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Ma cè anche chi la cocaina la nasconde nella culla della figlia. I genitori senza scrupoli sono una romena di 18 anni e un albanese di 48, arrestati assieme alla loro convivente romena di 40. Da qualche tempo i militari avevano notato uno strano via vai di tossicodipendenti nellabitazione della coppia, nel centro di Bracciano. Venerdì sera è scattato il blitz.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.