Cronaca locale

Nonni in festa al parco Nord

Nonni in festa al parco Nord

Silvia Villani

Correre fa bene al cuore. Per trascorrere all’insegna della solidarietà la Festa dei Nonni, lanciata lo scorso anno dalla Regione, si svolge oggi alle 16 «Ho corso per un nonno», gara non competitiva di 5 chilometri organizzata dal Parco Nord e da Tazzinetta benefica, l’associazione di volontariato milanese da anni impegnata con gli anziani indigenti. La partenza è dal centro commerciale Sarca, lungo il tragitto sono stati allestiti numerosi punti di ristoro. A tutti i partecipanti sarà regalata la maglietta della manifestazione e una medaglia. Per i primi tre che taglieranno il traguardo davanti alla Cascina del Parco è prevista anche una targa premio.
Chi preferisce cimentarsi nel gioco delle bocce può partecipare al torneo «Ho fatto centro per un nonno» dove si sfidano 7 squadre, mentre chi non teme calorie e fornelli può gareggiare nella gara di torte che eleggerà Miss Dolcezza. Domani si replica. Nel polmone verde del nord Milano si svolgerà la mezza maratona competitiva organizzata dal Gruppo Sportivo Alpini di Sesto San Giovanni. A premiare sarà l’assessore regionale allo Sport Piergianni Prosperini.

La festa continuerà sabato prossimo all’interno della Cascina Centro Parco con la rappresentazione teatrale Gh’era ona volta Milan.

Commenti