Da Norma a Maenza l’estate non finisce più

L’estate volge al termine ma gli appuntamenti in provincia di Latina non mancano. Oggi a Norma solenne processione per le vie della città dedicata alla «Madonna del Rifugio». Domani serie di appuntamenti popolari, stand gastronomici, tombolata e alle 21 concerto degli Homo Sapiens. Sempre oggi a Maenza, alle 21, nel Castello baronale per il festival «Suoni e colori e sapori» è la volta di: «La musica classica francese del ’900» con il corso di Marylene Mouquet, pianoforte e la presentazione del libro «Omaggio alla Valle dell’Amaseno», raccolta di poesie di Adriana Vitali Veronese. A Bassiano, ancora oggi, jazz con «Andrea Beneventano Trio». E a Latina, presso i giardini comunali, prende il via la festa dell’Unità, con stand gastronomici e serate musicali.

Domani, ancora a Maenza con «I Classici europei e latino-americani»: Mirta Herrera, pianoforte; Jorge Risi, violino e la presentazione di Gianfranco Zaccaro, musicologo. Sarà inaugurata anche la mostra «Gli occhi sulla città» dell’architetto Ruben Abel Bianchi.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica