La notte diventa piccola (ma a farla grande ci pensano i dj)

Comprereste una casa già arredata? Da buoni italiani, probabilmente no, ma in molti Paesi europei e ancor più dall’altra parte dell’Oceano, dove cambiare casa frequentemente è la norma, le famiglie sono ben felici di evitarsi gli impicci del trasloco, trovandosi un arredamento nuovo di zecca e all’ultimo grido. Meglio ancora se made in Italy: «Noi siamo in grado di arredare in pratica l’80% di una casa - spiega Nino Anzani, ad del gruppo Poliform - : dagli armadi, in cui siamo leader mondiali, ai divani fino alla cucina, con il nostro marchio Varenna. E la divisione Contract «veste» su misura i grandi spazi, come gli alberghi. Ma non trascuriamo il design accessibile, dedicato alle giovani coppie che vogliono conciliare il budget con lo stile: con 30mila euro possiamo arredare un appartamento. Le vendite all’estero, comunque, sono oltre la metà del nostro fatturato: siamo presenti in 80 Paesi, con 44 flagship store e 800 negozi». Ultimo nato, lo showroom interamente dedicato alle cucine Varenna: 500 metri quadri disposti su 3 livelli nell’imponente palazzo dell’Informazione a Milano in Piazza Cavour.
La pietra fai da te. Lithoverde è prima di tutto un’idea: nata dalla ricerca del gruppo Salvatori, leader nel settore della lavorazione della pietra, consente di recuperarne gli scarti trasformandoli in un materiale innovativo e duttile, bello come il marmo. «Estetica, funzionalità ed ecologia - spiega Gabriele Salvatori, terza generazione al comando dell’azienda di famiglia - : per gli architetti, soprattutto stranieri, con cui lavoriamo è perfetto.

Ma non è facile trovare, magari in un grand hotel dell’Estremo Oriente, la manodopera di altissimo livello: ecco perchè proponiamo un progetto chiavi in mano per l’ambiente bagno, dal lavabo all’illuminazione, che si monta senza problemi perchè ha tutte le soluzioni tecniche già incluse».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica