I filobus Atm hanno anche un motore supplementare a gasolio Euro 5 che garantisce di potersi «sganciare dalla linea aerea di alimentazione», superare lostacolo e tornare sulla «rotta a impatto zero». Il segreto del filobus verde è nei supercapacitori, cioè lultima conquista della scienza nel campo degli accumulatori, più leggeri e più rapidi nella carica e scarica rispetto alle comuni batterie, che consentono il recupero dellenergia generata durante la frenata e il suo riutilizzo nelle partenze, consentendo così risparmi energetici fino al 24 per cento rispetto ai filobus tradizionali. Carrozzeria in lega di alluminio e acciaio, livrea verde in linea con la colorazione milanese, il bus a filo Van Hool è un gioiello di tecnologia, comfort e accessibilità per anziani e disabili.
Aria condizionata di serie (ogni ora avvengono 36 ricambi daria totali), il Van Hool è lultimo anello della catena del piano di rinnovo della flotta Atm, iniziato con i Sirio da 26 metri e proseguito con gli Ecobus di Iveco da 12 metri, Ecobus Mercedes da 18 metri, il Radiobus Ibrido e il nuovo Meneghino. Lungo 17,5 metri, può trasportare 152 passeggeri di cui 31 seduti.La novità Lultimo modello può andare anche a gasolio
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.