Alla presenza del sindaco il Comune ha riunito ieri al Mazdapalace oltre 3.190 coniugi che celebrano quest'anno il loro cinquantesimo anno di matrimonio. I partecipanti, dopo la lettura della formula di rito da parte del sindaco, hanno simbolicamente rinnovato il giuramento. Presente anche l'assessore ai Servizi civici e all'Innovazione tecnologica, Giancarlo Martella. «Avete costruito qualcosa di bello. Perché non c'è nulla di più importante di un legame duraturo che dà vita a dei figli - ha detto Albertini, rivolgendosi alle coppie in sala -. Oggi la fretta e i troppi impegni rendono fragile la famiglia, ma voi avete trovato la persona giusta con la quale condividere la vita. Vi siete sposati negli anni in cui nulla era facile, e avete dato a Milano un tesoro».
«Il Comune ha deciso di organizzare questa festa per testimoniare l'affetto e la gratitudine alle coppie che con la loro presenza mostrano che i valori della famiglia e dell'amore non sono solo virtuali ma sono quelli reali su cui si fonda la società milanese e che saranno portati avanti dai figli e dai nipoti di queste coppie» ha dichiarato Martella.
A intrattenere i coniugi, tra cui anche una ventina di stranieri ormai «trapiantati» a Milano, l'orchestra del cantautore Remo Remigi che ha suonato brani di Strauss e Rossini.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.