Cronaca locale

Nubifragio nella notte, danni e feriti

Un albero si abbatte sull’Old fashion: tre persone finiscono all’ospedale

Una tromba d’aria si è abbattuta ieri notte, poco prima della mezzanotte, sulla città. Il vento ha sradicato alberi, staccato grondaie e cornicioni, fatto volare le impalcature. L’episodio più grave, alla discoteca Old fashion di viale Alemagna, all’interno del parco Sempione. Un albero è caduto sulla discoteca, ferendo tre ragazzi. I giovani sono stati trasportati in ambulanza al Policlinico per gli accertamenti, ma le loro condizioni non sono gravi.
Il maltempo si è scatenato quando mancavano pochi minuti alla mezzanotte. Le raffiche di vento sono durate una decina di minuti. Poi sono iniziati i lampi, a preannunciare l’arrivo della pioggia, caduta, con insistenza, per diversi minuti.
Con l’arrivo della tromba d’aria i telefoni delle centrali operative di 118, ghisa e vigili del fuoco hanno iniziato a squillare senza sosta. «In poco più di mezz’ora abbiamo ricevuto 200 richieste di aiuto, spiegavano ieri notte al 118. Siamo intervenuti per controllare che non ci fossero feriti. Gli unici sono stati quelli nella discoteca».
I danni maggiori si sono visti in centro nella parte a nordest della città. (..

.)

Commenti