Leggi il settimanale

Nuda nella fontana di Trevi, la folla applaude

da Roma

Sorpresa dalla eccezionale calura che in questi giorni assedia la Capitale, non ha trovato di meglio che togliersi i vestiti e immergersi nella fontana di Trevi, nota in tutto il mondo per un altro bagno, in quel caso notturno: quello di Anita Ekberg nella «Dolce vita» di Federico Fellini.
Protagonista del curioso episodio una donna milanese di circa 40 anni, in vacanza a Roma, che, alle 15.30, con il sole a picco, si è denudata davanti ai tantissimi turisti che affollavano la piazza e si è immersa nella fontana, uno dei monumenti più visitati di Roma e che a quell’ora era come sempre assediata da visitatori di tutte le nazionalità. Dopo essere entrata nell’acqua, la donna ha cominciato a nuotare tra gli applausi, i fischi e le centinaia di fotografie scattate da tutti quelli che si trovavano ai bordi della fontana. E dopo qualche bracciata, Roberta, questo il nome della donna, si è sdraiata al sole, sempre nuda, sulla parte sinistra della fontana marmorea.
Dopo pochi minuti i carabinieri, giunti sul posto, l'hanno invitata a scendere. Roberta, senza scomporsi, si è alzata, ha sorriso, si è gettata nell'acqua e ha raggiunto a nuoto i suoi vestiti. Quindi li ha indossati ed è uscita, sempre tra gli applausi dei curiosi.
Ai carabinieri ha detto solamente: «Avevo molto caldo. L’acqua è di tutti». Portata in caserma, è stata rilasciata dopo l’identificazione.

Le forze dell’ordine che ancora non escludono che la donna possa avere problemi psichici, stanno ora valutandone la posizione prima di trasmettere gli atti all’autorità giudiziaria: rischia una denuncia per atti osceni in luogo pubblico.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica