da Milano
Marco Tronchetti Provera, il numero uno della Pirelli, non ci sta. Basta con le illazioni su presunti coinvolgimenti giudiziari. Venerdì scorso, allora di colazione e improvvisamente, il titolo Pirelli è crollato in Borsa fino alla sospensione per eccesso di ribasso. Con volumi da capogiro, in pochi minuti sono passati quattro ordini di vendita per più di sei milioni di titoli, pari a circa il 10% di quanto movimentato nellintera seduta. Il titolo ha poi chiuso in lieve ribasso.
Ieri la Pirelli, con una nota, ha annunciato di aver presentato un esposto alla Procura della Repubblica e alla Consob. Non solo per «lanomalo andamento borsistico del titolo», ma anche per la «diffusione di voci, prive di alcun riscontro, relative a presunti provvedimenti giudiziari nei confronti della Società e dei suoi vertici». Insomma si configura lipotesi, anche se nella nota non è scritto, di aggiotaggio. Le voci che circolano sono due: conseguenze fiscali anche per Tronchetti per la presunta evasione di Hopa e non meglio precisati problemi derivanti dalla vendita degli immobili Telecom a Pirelli Re.
Tutto può essere.
Nulla di nuovo: ancora «vocine» su Tronchetti
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.