È attivo da ieri il «Contact Center» del Comune, il nuovo numero verde unico per tutti i servizi socio sanitari destinati agli anziani. Dall'assistenza domiciliare a quella economica, dai soggiorni climatici all'albo delle badanti, gli anziani di Milano potranno accedere a tutte le informazioni utili sui servizi erogati dall'assessorato alle politiche sociali con un'unica telefonata. Il numero gratuito - 800.777.888 - va a sostituire anche l'attuale numero per gli invalidi civili che cessa di essere operativo. Per ora le eventuali telefonate al vecchio numero saranno comunque automaticamente deviate al nuovo centralino. L'obiettivo è quello comunque di estendere entro tre anni lo strumento del Contact Center a tutti i servizi dell'assessorato. La gestione del servizio, affidata mediante gara pubblica al raggruppamento di imprese composto da Telecom Italia e Intouch-Gruppo Europe Assistance sarà gestito da trenta operatori.
«Per questa piccola rivoluzione copernicana - ha spiegato l'assessore comunale ai Servizi sociali, Tiziana Maiolo - abbiamo scelto di partire dagli anziani, la fascia di popolazione che più ha bisogno di servizi accessibili, chiari ed efficienti».- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.