«La fotografia è una passione di famiglia». Camila Raznovich «mette a fuoco» un lato inedito della sua personalità: tra il talk show Tatami e Amore criminale su Raitre, la conduttrice che ha lasciato Mtv per la Rai gira il mondo con una macchina appesa al collo. Alcuni dei suoi ritratti sono esposti in questi giorni a Milano, alla mostra «Fotografica 08». «Scatto dal finestrino di un autobus o dal treno in corsa, inquadro volti, bambini che giocano, pescatori sotto la tempesta. Ogni mia foto racconta una storia a sé - dice Camila -; ho iniziato a dedicarmici seriamente nel 1995, durante un viaggio in India. Uso una digitale, faccio anche quattrocento scatti a viaggio, e quando li rivedo mi ricordo sempre dove, quando e perché ho puntato lobiettivo. I miei sono reportage, non ho velleità artistiche. In casa, mio padre aveva la camera oscura, gli piaceva lidea di lasciare un ricordo di sé e io voglio fare lo stesso». Intanto, la carriera televisiva della Raznovich va avanti a pieno ritmo.
«Dall11 gennaio andranno in onda dieci nuove puntate di Tatami in seconda serata. Ci sarà qualche nuovo inserto, ma lo staff e limpianto del programma non cambiano, continuerà a occuparsi di società e costume, niente cronaca, anche perché finora abbiamo raggiunto buoni risultati».
La nuova Camila Raznovich: «Faccio le fotografie per hobby e da gennaio torno sul Tatami»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.