Nuova giunta, An sfida la Moratti

Sabrina Cottone

La soluzione del rebus giunta non arriverà prima della prossima settimana e passerà attraverso il colloquio tra Letizia Moratti e Silvio Berlusconi previsto per domani. «Preferisco metterci qualche giorno in più, ma avere una squadra che risponda davvero a tutte le esigenze e alla complessità di una città come Milano», spiega il sindaco davanti alle telecamere del Tg3. Il problema principale da risolvere è il braccio di ferro tra la Moratti e An sulla scelta degli assessori, dal quale Forza Italia si è già chiamata fuori durante il vertice di ieri tra i partiti della maggioranza. La coordinatrice regionale, Mariastella Gelmini, non nega divisioni interne ma esclude contrapposizioni con Letizia Moratti e ha già presentato la rosa di candidati azzurri alla giunta: «Il nostro principale, comune, obiettivo è creare una squadra in grado di competere con il governo.

Quello della Moratti è un lodevole tentativo di far tornare Milano capitale». Lo scoglio principale è An. Ignazio La Russa non accetta il criterio della rosa di nomi da proporre alla Moratti così che lei possa scegliere quelli che preferisce. (...)

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica