Cronache

Nuova rivoluzione Apple? iPad 3 atteso per il 7 marzo Più piccolo e tecnologia 4g

Sempre più attendibili le voci che da settimane si inseguono sul web: entro un mese dovrebbe arrivare nei negozi nil nuovo tablet della casa di Cupertino. Per la prima volta dovrebbero dimnuire le dimensioni dello schermo

Nuova rivoluzione Apple? iPad 3 atteso per il 7 marzo Più piccolo e tecnologia 4g

Ormai è (quasi) ufficiale e la rete lo conferma: il lancio dell'iPad 3 è previsto per il 7 marzo, quando, con tutta probabilità, ci sarà la presentazione ufficiale. Secondo le ultime indiscrezioni sembrerebbe che la nuova tavoletta potrebbe avere un display con una risoluzione più elevata rispetto, probabilmente un Retina da 10″ e risoluzione di 2.048 x 1. 536 pixel. Forse sarà più spesso, ma avrà una fotocamera migliore, compatibile con le reti LTE e una connettività 4G.

Ma è il Wall Street Journal a rilasciare la notizia più curiosa: sembrerebbe che Cupertino sia al lavoro per una device con schermo più piccolo rispetto a quello dell'iPad2, da 9,7 pollici, cioè addirittura da 8 pollici. Secondo alcune fonti la Apple ne avrebbe già ordinati tra i 65 e i 70 milioni, principalmente da LG e Samsung, a cui potrebbe aggiungersi la Sharp.

Ovviamente l'azienda di Steve Jobs punta a una competizione più agguerrita con Samsung, che è già sul mercato con un modello da 7 pollici.

Ma la scelta di un mini iPad era stata sempre osteggiata da Steve Jobs, che riteneva la misura di 9,7 pollici "la dimensione minima per creare buone applicazioni per i tablet".

 

Commenti