Verona - "Non bisogna temere, qualche volta ho l’impressione che ci sia in Italia chi teme, che non ci si divida abbastanza politicamente. Stiamo tranquilli: non saremo mai tutti d’accordo. I motivi, anche di competizione, diciamo di giusta divisione, non spariranno". Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, oggi in visita a Verona, esorta così a ricordare che "l’essenziale è che la divisione non ci impedisca di operare insieme per costruire insieme e di fare dell’Italia una protagonista anche del secolo così difficile che si è aperto".
Una repubblica indivisibile "C’è un solo articolo della Costituzione che oggi voglio ricordare, il quinto, quello che dice che la Repubblica è una e indivisibile. Nello stesso articolo si dice anche che si riconoscono le autonomie".
Napolitano ha sottolineato che "questa è la nostra grande scommessa, questo è lo Stato nuovo che vogliamo costruire e che abbiamo iniziato a costruire con la Costituzione del 1946". "Non bisogna temere - ha ribadito il capo dello Stato - di ritrovarci uniti attorno a grandi principi ed a grandi obiettivi e dire che sono comuni per tutti".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.