Un nuovo modo di divertirsi con le note

Guitar Hero (un franchising di Activision Inc) è un modo nuovo di giocare con la musica che finora è stato venduto in 22 milioni di copie nel mondo, con oltre 23 milioni di canzoni aggiuntive scaricate tramite i servizi di download Live della console. Ma come funziona? Impugnando il controller a forma di chitarra (ma ci sono anche versioni di Guitar Hero con batteria e microfono), il giocatore può premere i tasti presenti sul manico della chitarra insieme con la leva della pennata e così «suonare» le canzoni che sono presenti in scaletta. Finora sono uscite le versioni Guitar Hero, Guitar Hero II, Guitar Hero III Legends of rock, Guitar Hero Aerosmith e Guitar Hero World Tour, pubblicato alla fine di novembre.

Il nuovo Guitar Hero Metallica, di cui il Giornale pubblica anche il trailer in anteprima sull’homepage del sito, uscirà nei primi mesi del 2009 e conterrà tutte le canzoni più famose del gruppo, più brani dei gruppi che hanno ispirato la loro musica. Guitar Hero Metallica sarà disponibile per Xbox 360, PS2, PS3 e anche Wii.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica