da Washington
Un candidato per tutte le stagioni, un nuovo Obama ma non migliorato. LIrak scatena la stampa americana sui radicali cambi di posizione dettata dallaggiustamento al centro del candidato democratico. «Le posizioni che mutano con le stagioni di Obama si stanno moltiplicando: il Nafta, la riforma del finanziamento elettorale, le intercettazioni, la spilletta a stelle e strisce, il controllo sulle armi. Che cosa cè rimasto? lIrak, ed il cambio di posizione sta già arrivando» scrive il Washington Post.
«Nel mio calendario di 16 mesi, se andate a controllare tutto quello che ho detto, ho sempre posto come condizione il fatto che le nostre truppe siano al sicuro» ha detto Obama ieri in North Dakota, roccaforte repubblicana.
Parole che sono state lette come una vera e propria frenata sul ritiro, che è stato uno dei messaggi centrali delle primarie, tanto che il suo staff ha convocato in tutta fretta una seconda conferenza stampa per correggere il tiro.
Obama inciampa sul ritiro dei soldati dallIrak
La stampa Usa attacca: Barack non sa decidere
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.