Leggi il settimanale

Oggi via ai lavori per completare la rete Atm in zona Cordusio

Parte oggi il cantiere per il completamento dei lavori in zona Cordusio. Si procederà alla sostituzione di scambi e binari in via Tivoli, Foro Buonaparte, via Broletto, via Tommaso Grossi e via Mercato. Gli interventi si inseriscono nel programma estivo dei cantieri e - assicura Atm - porteranno vantaggi in termini di comfort di viaggio, diminuzione della rumorosità e aumento della velocità del mezzo pubblico. Sei linee tram che transitano in zona modificheranno i percorsi: ecco una guida per chi si muoverà nei prossimi giorni con i tram 1, 2, 3, 4, 12 e 14.
I provvedimenti interesseranno le linee 2, 12 e 14 dalle 20,30 di oggi, alle 20,30 di giovedì, per i lavori in via Tivoli e Foro Buonaparte. I tram modificheranno i percorsi, in entrambe le direzioni, nel tratto compreso tra largo Greppi e via Broletto. Dalle 20,30 di giovedì a fine servizio di lunedì 12 luglio, invece, alle linee 2, 12 e 14 si aggiungeranno anche i tram delle linee 1, 3 e 4 per i lavori in via Broletto e via Tommaso Grossi. Quindi, per la linea 1, deviazioni in entrambe le direzioni, tra via Broletto e via Vincenzo Monti; servizio su due tratte separate per la linea 2: piazzale Bausan - Lanza e piazza Negrelli - via Cantù; per le linee 3 e 4, capolinea unico, rispettivamente in via Gratosoglio e Parco Nord; modifiche di percorso, nel tratto compreso tra via Orefici e via Mac Mahon, per la linea 12 con un collegamento con bus tra piazza Diocleziano e piazza Pompeo Castelli; due tratte separate anche per la linea 14: via Lorenteggio-via Cantù e piazzale Cimitero Maggiore-Lanza.

Dall’inizio del servizio di martedì 13 a fine servizio di sabato 24 luglio, di nuovo modifiche solo per le linee 2, 12 e 14 tra largo Greppi e via Broletto, in entrambe le direzioni.
Tutte le variazioni nel dettaglio sulle deviazioni delle linee interessate dai lavori sono già disponibili sul sito atm-mi.it o telefonando al numero verde 800 80.81.81.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica