Dal Duomo alla chiesa di Santa Maria dei Miracoli presso San Celso, dallArcivescovado alla Biblioteca Ambrosiana. E ancora dalle Isole Borromee al sacro Monte di Varese, al San Carlone di Arona. Parte integrante della mostra «Carlo e Federico. La luce dei Borromeo nella Milano spagnola», ospitata dal museo Diocesano (corso di Porta Ticinese 95) fino al prossimo 7 maggio, sono anche i percorsi esterni nei luoghi borromaici.
Primo fra tutti il Duomo milanese che, insieme a oggetti di grande valore concernenti levento culturale, espone - eccezionalmente per tutta la durata della mostra - i cicli dei «Quadroni», monumentali tele con la vita e i miracoli di San Carlo, unoccasione importante per visitare la cattedrale ambrosiana, ammirando anche gli interventi scaturiti dalle riforme volute dal santo per gli edifici sacri.
E proprio oggi, alle 14.30 e alle 16, partono due visite guidate al Duomo. Il costo è di 5 euro a persona, le prenotazioni, obbligatorie, si possono fare allo 02-8942.0019 oppure 02-6597.728.
Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.