Oggi Generali e Cariplo fanno il punto

da Milano

Fra i grandi soci di Intesa, dopo le valutazioni arrivate da Parigi dal Credit Agricole, oggi tocca a un consiglio della Fondazione Cariplo e a Generali fare il punto sulle preannunciate nozze con Sanpaolo Imi. Per Trieste il cda in programma oggi a Venezia è il primo appuntamento ufficiale dopo l’annunco della fusione. Il board è convocato per l'esame della semestrale, per la quale Citigroup si spinge a indicare stime di utile netto a 1.368 milioni (+20% rispetto ai 1.139 milioni dell'anno scorso), superiore del 5% rispetto al consensus degli analisti. Tra questi ultimi i meno generosi sono quelli di Merrill Lynch (1.186 milioni previsti). Ma al di là dei conti, l'attesa è soprattutto per la conference call nel pomeriggio per le indicazioni sui temi caldi: Toro, espansione all'estero e, per l’appunto Intesa-Sanpaolo Imi.

Il cda della mattinata sarà l'occasione per uno scambio di vedute in particolare sul progetto di fusione della banca milanese, alla quale il Leone è legato a doppio filo sia a livello azionario, sia con la joint venture paritetica Intesa Vita, attraverso la controllata Alleanza. Per quanto riguarda Cariplo la fondazione dovrà decidere come procedere nella valutazione dell’operazione.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica