Parco Lambro, due presidi sullarea destinata ad ospitare una quarantina di rom. Due iniziative firmate dai consiglieri di zona 3 e da An con lappoggio del Fronte dei Cittadini. Manifestazione, questultima, che si concretizza in un accampamento permanente allinterno del parco nei pressi del centro Ambrosiano «per garantire la sicurezza dei cittadini».
Accampamento che, avverte Giovanni De Nicola capogruppo provinciale di An, è anche occasione «per dire basta alla solidarietà caritatevole di alcuni amministratori pubblici, sia della Provincia che del Comune». Annotazione sottoscritta dai consiglieri di zona 3, che manifestano, oggi, alle 18.30, sempre presso il Ceas di Parco Lambro. Nel mirino dei rappresentanti della Cdl cè «lennesimo affronto esercitato da taluni poteri comunali e dalle autorità nei confronti del consiglio di zona, messo davanti al fatto compiuto». Questione di metodo ma pure di merito, sostiene il presidente di zona 3, Pietro Viola, poiché «la grottesca decisione di insediare nel parco un campo nomadi cementificato, e quindi definitivo, deteriorerà la già mediocre qualità della vita in unarea ricettacolo di focolai di tensione e illegalità».
Oggi la protesta si sposta al Parco Lambro
Iniziative dei consiglieri di zona 3 e di An: «No al nuovo insediamento, larea vada ai milanesi»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.