In occasione della «Notte dei Musei» i palazzi comunali resteranno aperti dalle 20 all1.30 di notte per consentire ai visitatori un tour del Palazzo Senatorio. Lappuntamento per i visitatori, che potranno accedere al Palazzo in gruppi di 30 persone alla volta, con un intervallo di 10-25 minuti, è in piazza del Campidoglio da dove potranno salire nella Sala del Carroccio, allinterno del Campidoglio. Il percorso guidato, attrezzato anche per le persone diversamente abili, consentirà di ammirare lo studio del sindaco, di accedere alla Sala degli Arazzi, allAula Giulio Cesare, di vistare la sala delle Bandiere. La visita proseguirà nelle sale della Piccola Protomoteca e della Protomoteca per poi attraversare il portico del Vignola. Durante la visita saranno distribuiti depliant del Palazzo Senatorio e dei Musei Capitolini.
In piazza del Campidoglio, a partire dalle ore 22 e fino alle 24, sarà possibile ascoltare partiture di Scarlatti, Bach, Beethoven, Schubert, Schumann, Brahms, Chopin, Debussy, ma anche brani di Brad Mehldau-Radiohead e brani di colonne sonore celebri. Alla serata sarà presente il sindaco Alemanno.Oggi tour notturno a Palazzo Senatorio
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.