Ultim'ora
Napoli, bimba di 4 anni cade da una scala in casa e muore
Ultim'ora
Napoli, bimba di 4 anni cade da una scala in casa e muore

Oggi Lo United senza Rooney cerca il ribaltone

6 JULIO CESAR
Vorrebbero tutti avere avversari così: senza occhiali da vista e con i piedi storti. Devia una palla che vale la sua partita. Deve avere una calamita: una palla si spegne fra le braccia, senza che quasi se ne accorga.
5,5 MAICON
Non sempre ermetico, ma poco conta. Dzagoev ringrazia per l’unica occasione decente. Gioca con la scioltezza di chi sta in allenamento.
6 LUCIO
Non c’è stato avversario che ne abbia esaltato le qualità gladiatorie. Deve accontentarsi della routine e poco più. Necid gli fa il solletico.
6,5 SAMUEL
Va a far muro ad ogni frusciar di fronda. Vede Honda e probabilmente gli scappa da ridere.
6 ZANETTI
Terzino o centrocampista, poco importa. Accende il motore, ingrana la marcia e non la cambia più.
6,5 CAMBIASSO
Conduce la squadra con il fare dell’allenatore. Ormai parla in campo e fa le veci di Mourinho davanti ai microfoni. Gestisce con lucidità, controlla e dirige.
6 STANKOVIC
All’andata era stato devastante, stavolta ha tenuto giri più bassi. Non sente i morsi della partita da battaglia. Presenta il suo calcio-quantità, alla prossima tornerà con il calcio-qualità. Quanto gli piace tirare: talvolva a vanvera.
7,5 SNEIJDER
Come fosse illuminato dal destino, segna alla prima occasione. È l’uomo che quest’anno fa la differenza nell’Inter e lo ha dimostrato ancora una volta. Lo vedi e lo senti dappertutto. Aveva una caviglia livida, ma dev’essere di ferro.
5,5 PANDEV
In linea con il rendimento dell’ultimo mese. Promette tanto, ti ritrovi con poco. Sembra perfino invecchiato. Esce e sembra un vecchio ragazzo prosciugato anche mentalmente. Dal 17’st Chivu 6. Baldanzoso e fisicamente straripante.
6,5 ETO’O
Sembra un’antica ala tornante. Corre e va disturbare tutti. Certo, il suo ruolo vorrebbe altro. Ma si adegua alla bisogna. E subisce il fallo che fa espellere Odiah: avrà sentito qualche brividino.
5,5 MILITO
Ha faccia e gambe stanche. Mourinho insiste e gli fa del male. Non ha brillantezza, immediato nella testa, meno nelle gambe. dal 28’st Balotelli sv. Combattivo e volenteroso.
7 ALL.: MOURINHO
Dà fiducia a Stankovic per sostituire l’infortunato Thiago Motta. Ha una squadra che gioca con piena convinzione in se stessa.

Quasi quasi più in Europa che in Italia! Sbaglia nel tenere in campo Milito troppo a lungo.
Arbitro: Lannoy 6. A ciascuno il suo cartellino: sia giallo o rosso. Lascia giocare e non rovina la partita. Si fa per dire.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Nessun commento
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi