Vittoria in trasferta nel campionato russo per il Cska di Mosca, prossimo avversario dellInter nei quarti di finale di Champions League. La squadra di Slutskij, atteso oggi pomeriggio sugli spalti dellOlimpico per osservare i nerazzurri, si è imposta per 2-1 in Daghestan sul campo del neopromosso Anzhi Makhachkala pur non disputando una partita brillante. Solo turnover parziale per il tecnico dei moscoviti che lascia in panchina uno dei gemelli Berezutski, Aleksei e Semberas, uomo di quantità e ordine davanti alla difesa, mentre il gioiellino Dzagoev, che sta rientrando dopo un infortunio, gioca solo 45 minuti.
In svantaggio nel primo tempo per una papera del portiere Akinfeev sfruttata da Streitsov, il Cska cambia faccia nella ripresa quando la squadra abbandona i lanci lunghi per affidarsi di più agli inserimenti dei centrocampisti: dopo cinque minuti i moscoviti pareggiano con una punizione del giapponese Honda (lautore del gol decisivo negli ottavi a Siviglia), su cui il portiere dellAnzhi non fa una bella figura, mentre la rete del sorpasso decisivo arriva al 18 con un perfetto colpo di testa del ceco Necid su preciso cross di Schennikov dalla trequarti. I padroni di casa mancano unoccasione per il 2-2 nel finale e il Cska Mosca conquista il successo che la proietta a sette punti in classifica dopo tre giornate.
La prossima partita della Russian League vedrà il Cska sfidare lo Zenit San Pietroburgo allenato da Luciano Spalletti: il match, in programma il 3 aprile e cioè tre giorni prima del match di ritorno con lInter, potrebbe essere spostato.